• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Phalaenopsis e mini phal

eryca85

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,volevo sapere gentilmente se possibile,la specie delle mie phalaenopsis,ne ho 3,una normale e due mini

il fiore della phal normale
2014-06-09 11.26.34.jpg



una delle mini phal ,con stelo e foglie rossiccie,e foglie diverse forma e striature ...è schilleriana????
2014-06-10 09.30.05.jpg
2014-06-13 09.12.19.jpg
2014-06-13 13.17.13.jpg

e questo il fiore bianco dell'altra mini phal
2014-06-13 09.11.01.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono ibridi, quindi se non è chiaramente indicato il nome con cui sono state registrate, ammesso che lo siano, è impossibile saperlo

ma sono bellissime anche senza un nome ufficiale :D

:Saluto:
 

eryca85

Aspirante Giardinauta
Sii certamente belle , c'e' scritto sempre e solo phalaneopsis .
Oggi ho acquistato la quarta phal ...giuro di fermarmi anche perche sono le mie prime e non so se riusciro' a dare quel che bisogna , o meglio la luce di casa che ho...speriamo...oggi ho preso una phal grande un fiore grande ...ibrido parente di amabilis ??nel marchio del cartellino c'è SOGO YUKIDIAN , è con radici grosse e sode, nuovi steli ...apparentemente bella e sana
3utaturu.jpg

ehudahe2.jpg

pe8u6e7y.jpg

ury5une3.jpg

2014-06-19 09.53.04.jpg
2014-06-19 09.57.48.jpg

uffi mi si e'spezzato poco la punta di uno stelo :(:(:banghead:
qeqe6ejy.jpg


grazie a tutti e grazie spulky :)

eccola estesa insieme alle altre tranne una piccola)
yquraru8.jpg



ma queste che si vedono alla base sono steli o radici?

sabady6e.jpg



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se c'è scritto sogo yukidiam immagino sia il nome con cui è stata registrata questa phal, e cercando in rete in effetti sembra che sia proprio così
phal giapponese, ibrido molto generoso... sta a te confermarci o meno questa caratteristica

quelli in foto son steli allo stadio iniziale, potrebbero continuare a crescere oppure essere spuntati mentre spuntava quello fiorito ed essersi fermati poi, a volte capita, non resta che attendere e vedere se proseguono la crescita o restano fossilizzati lì.

:Saluto:
 

eryca85

Aspirante Giardinauta
Certo,attualmente posso solo dire che ha un fiore grande quanto la mia mano :love:
per il resto ..credo tutto dipenda anche e sempre dall'ambiente Luce/temperatura ecc ecc ecc.. ti confermerò successivamente
Per gli steli,l'ho presa da poco quindi ... in pratica ...ci vuole pazienza :ciglione: chissà se e cosa spunterà .
Grazie :love_4:
 

eryca85

Aspirante Giardinauta
Certo,attualmente posso solo dire che ha un fiore grande quanto la mia mano :love:
anche il vasetto è grande 16/17 cm
per il resto ..credo tutto dipenda anche e sempre dall'ambiente Luce/temperatura ecc ecc ecc.. ti confermerò successivamente
Per gli steli,l'ho presa da poco quindi ... in pratica ...ci vuole pazienza :ciglione: chissà se e cosa spunterà .
Grazie :love_4:
 
Alto