• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una malattia?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Le ultime due foglie che ha messo la mia hoya presentano dei pallini neri molto piccoli, sembrano un pò quelli che aveva il mio pesco, qualcuno mi sa dire cosa sono?

Non so se nella foto si vede bene comunque eccola:
http://community.webshots.com/photo/379029546/422278707VqvsVv

Oltre aipuntini neri sulle foglie ci sono anche delle chiazze bianche ma forse sono normali, ci sono sia uniformemente su tutta la grossa pianta madre sia su questa, che è una sua talea :confuso:
 
P

Piera1

Guest
Anche la mia pianta ha problemi simili, forse è dovuto ad un eccessiva innaffiatura e riceve poco sole, penso, non nè sono sicura.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le sbiancature delle prime due foglie potrebbero derivare da una forte insolazione, aveva una esposizione diversa? I puntini potrebbero essere una virosi, se le possiede pure la madre su tutte le foglie.
Ti consiglio di nn esagerare con le annaffiature facendo asciugare bene il terriccio.

Ciao
 
Alto