Me ne i tendo un po' sempre a livello hobbistico, niente di professionale...
Quando ho comprato il primo tester, appunto analogico, ma non ne capivo assolutamente nulla, misuravo solo il voltaggio

Poi con il tempo ho iniziato a realizzare piccoli circuiti in scatola di montaggio, ho imparato tante cose, come il valore dei colori delle varie resistenze e a sperimentare con i transistor. Il mio capolavoro, (da dilettante lo definisco così) è stato un circuito inventato interamente da me. Si trattava di una serie di componenti, principalmente transistor (preferisco gli npn) che interagiva con un vecchio telefonino che avevo collegato all'allarme di casa (anch'esso costruito da me) attivando o disattivando l'allarme e restituendomi l'avviso di operazione effettuata. A quei tempi non sapevo o non esistevano circuiti simili, quindi per me è stata una doppia soddisfazione
Tornando al tester, anche quello analogico riesce a definire la piedinatura? Nel senso di riconoscere base, collettore ed emettitore

Dato che siamo entrati nel discorso...
Sai per caso come si usa la funzione che riguarda i condesatori elettrolitici? È una cosa che non homai capitoe a dire il vero non mi sono mai intetessato...