• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E The Piligrim Climbing???

Vladislava

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti,secondo voi e The Piligrim Climbing questa rosa? Ho preso talea della rosa rampicante di mia madre,la pianta madre e molto grande,rinfiorente e proffumata.
ro1.jpg
 

Vladislava

Aspirante Giardinauta
Dici??? Non so...assomiglia molto alla Golden celebration ma mi accorgo che la G.C. ha il bocciolo di un carico quasi arancione mentre i boccioli della mia sono un giallo medio,per non dire lime. Provo a caricare la foto delle rose della pianta madre e anche quella del bocciolo.La mia rampiccante ha una foglia di dimensioni medie,color verde medio/chiaro.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Direi decisamente di no. The Pilgrim è molto giallo limone con i petali esterni, man mano che si apre, più bianchi.
Ti metto il link al album che le ritrae, confronta i fiori singoli e non le foto di insieme poiché la ritraggono assieme a Molineux dal colore giallo aranciato: The Pilgrim by Lisyy 2010 | Photobucket
 
Ultima modifica:

biagina

Aspirante Giardinauta
Le altezze indicate da Austin non sono per niente attendibili, infatti guarda le dimensioni su HMF. E' meglio osservare la forma e colori delle foglie, dei fiori e delle spine. anche il profumo è troppo elusivo...
Nella tua prima foto il giallo è molto più intenso rispetto alle altre...

'Graham Thomas ®' Rose
 

Vladislava

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,Biagina! allora a questo punto se mi dici che la indicazione della altezza non e quella giusta potrebbe essere la Graham Thomas.Vado ad approffondire.Grazie di nuovo! :Saluto:
 

barbara.broz

Aspirante Giardinauta
Non è assolutamente una Pilgrim! (La settimana scorsa sono andata in 'gita' ad Albrighton, ai giardini di Austin) e lì sì che si capisce dal vivo la differenza dei vari fiori.
Non puntare a confrontare il colore: là mi hanno spiegato che in Italia le mie rose hanno colori diversi dai loro per motivi di climi diversi (da noi il caldo rende le rose più gialle e meno aranciate); quello che conta è la forma del fiore e della pianta!
 
Alto