• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e' tardi per un rinvaso?

pNino

Maestro Giardinauta
come da titolo, mi e' sfuggita una rosa che andava rinvasata, e' troppo tardi ormai?
 

piccola Flo

Giardinauta
Io penso che sia in tempo se non tocchi troppo il pane di terra... del resto si può mettere a dimore le rose in vaso tutto l’anno con l’accortezza di metterla all’ombra un pochino.
 

pNino

Maestro Giardinauta
avevo intenzione di rimuovere un po' di terra visto che ogni anno mi seccano un ramo ( fortunatamente ne mettono pure uno nuovo), quindi volevo rinnovare un pochino, ma suppongo sia meglio metterne solo un po' nuova invece che lasciarla ancora li in tutta quella vecchia. grazie.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Essendo una pianta vecchia ...vai tranquillo
cerca comunque di rompere le piccole radici il meno possibile ..quelle grosse le puoi anche accorciare ..anzi è meglio
però per qualche giorno tienila all'ombra e non farli mancare l'acqua
 
Alto