• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa di Barni

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ieri ho preso una bellissima rosa da Barni :hands13: secondo voi è troppo tardi per trapiantarla nel mio vasone in balcone?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la rosa che hai preso è in vaso, quindi puoi trapiantarla quando vuoi; per il tuo vasone in balcone però procurati anche della terra di campo, non usare solo terriccio; mischia bene terriccio e terra e poi invasa la pianta senza rompere il pane di terra attorno alle radici.
 

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Ciao, la rosa che hai preso è in vaso, quindi puoi trapiantarla quando vuoi; per il tuo vasone in balcone però procurati anche della terra di campo, non usare solo terriccio; mischia bene terriccio e terra e poi invasa la pianta senza rompere il pane di terra attorno alle radici.
scusami....terra di campo?:confuso::confuso: io non ce l'ho un campo:boh:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
il letame non è terriccio,elebar ti ha consigliato terra di campo o da giardino perchè di consistenza argillosa quella più amata dalle rose.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se proprio proprio proprio è difficilissimo per te reperire la terra di campo (ma per la rosa sarebbe moooooolto meglio!), usa del terriccio PER LIMONI, da solo, senza mischiarlo ad altro terriccio.
 
Alto