• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e.subdenudata ma quanto ci metti?

×pubblicità

california

Florello Senior
della serie:quando prendono il via..

ciao
stamane ho dato un occhiata alle ciccie..e..sorpresa sorpresa:da un giorno all'altro i boccioli del subdenudata hanno messo il 'gambo',sono raddoppiati di dimensioni...ve li mostro:

luckybamboo

Florello Senior
urca ma quanti ne ha???? la mia ne ha solo 2.....:cry:

anche i miei fanno così, nel giro di 3 giorni sono diventati lunghi 5 cm...mi sa che questo fine settimana sbocciano...li tengo d'occhio.....:cool3:

california

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
urca ma quanti ne ha???? la mia ne ha solo 2.....:cry:

anche i miei fanno così, nel giro di 3 giorni sono diventati lunghi 5 cm...mi sa che questo fine settimana sbocciano...li tengo d'occhio.....:cool3:

11!ne ha 11!
poi quando sbocciano ci metti le foto,si? :love_4:

A

alealdo

Guest
il mio echinopsis

Ciao, visto che si parla di E. subdenudata, vi faccio vedere il mio, cosi' forse qualcuno mi dice se ha mai visto uno simile:
echinopsis_crestato.jpg

Comunque condivido, appena i boccioli si staccano dalla pianta e formano il gambo, crescono come razzi, un paio di cm. al giorno

Ciao

Alessandro

luckybamboo

Florello Senior
Lampo ha scritto:
si parlava dell'attesa che merita...... guardate un pò. L'echinocereus pectinatus mi ha regalato il suo primo fiore, è straordinariamente bello, che ne dite? sono felicissimo e poi ha un altro bocciolino.:froggie_r
http://img.photobucket.com/albums/v454/lampo/fioriture%202005/Echinoc_pecti1.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v454/lampo/fioriture%202005/Echinoc_pecti13.jpg
wow....ma..che razza di macchinette fotografiche avete?! :surp:
la mia non fa i colori così vivi e in contrasto!:squint:
Lampo,usi qualche opzione che mi sfugge? regoli il contrasto?
maaaaa....nella seconda foto hai spruzzato il fiore? sono goccioline d'acqua?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lampo ha scritto:
si parlava dell'attesa che merita...... guardate un pò. L'echinocereus pectinatus mi ha regalato il suo primo fiore, è straordinariamente bello, che ne dite? sono felicissimo e poi ha un altro bocciolino.:froggie_r
...
Complimenti! ;) Più o meno quanto tempo ci mette da "bocciolino" a fiore, che i bocciolini li ho anch'io? :rolleyes:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
wow....ma..che razza di macchinette fotografiche avete?! :surp:
la mia non fa i colori così vivi e in contrasto!:squint:
Lampo,usi qualche opzione che mi sfugge? regoli il contrasto?
maaaaa....nella seconda foto hai spruzzato il fiore? sono goccioline d'acqua?

Le "macchinette fotografiche" ho notato che esaltano i rosa, viola e tutte le loro sfumature.
Se poi dietro metti uno sfondo nero ancora di più.
La cosa principale è la luce e la messa a fuoco, credo (perché non sono un'esperta fotografa, parlo per esperienza sulle mie foto)

luckybamboo

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Le "macchinette fotografiche" ho notato che esaltano i rosa, viola e tutte le loro sfumature.
Se poi dietro metti uno sfondo nero ancora di più.
La cosa principale è la luce e la messa a fuoco, credo (perché non sono un'esperta fotografa, parlo per esperienza sulle mie foto)
la luce è quella (sole), messa a fuoco è ok (messa a fuoco automatica macro)

però nota le due foto:

sua
mia

la noti la differenza di contrasto? :confuso: .........ehm......sono OT, eh?...'cusate......

Ultima modifica:
L

Lampo

Guest
Ciao Lucky io ho una nikon 4100 e non sono un fotografo..... anzi. Ho acquistato questa macchina fotografica pochi mesi e sto imparando in questo periodo ad utilizzarla ma il merito delle foto è tutto suo!! Sfondo nero (velluto e tessuto), pianta al sole e funzione macro.... niente di più. L'esperto delle foto è cmq andrea, ho visto le sue foto in qualche tread precedente, sono strepitose.

Per elebar: dal bocciolino al questo fiore sono passati circa 40/45 giorni..... capisci perchè non vedeco l'ora di verderlo sbocciare?

Per california: sì, è un rubispinum

ciao, a presto!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lampo ha scritto:
...
Per elebar: dal bocciolino al questo fiore sono passati circa 40/45 giorni..... capisci perchè non vedeco l'ora di verderlo sbocciare?
...
Per questo, il mio mi sa che ci sta mettendo anche di più... :confuso:

Per tornare al subdenudata ;), il mio pare che finalmente si stia dando una smossa... :food:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Per tornare alle foto, anche io ho comprato la macchina digitale pochi mesi fa e sto facendo degli esperimenti, ma in linea di massima se l'ambiente è luminoso e non si è controluce trovo che vengano molto bene sia le macro, sia i paesaggi, sia i ritratti di persone.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mamma mia che bello il fiore del pectinatus :hands13: :hands13: .... per il subdenudata mi sà che arriverò ultima :embarrass ....... fà niente, l'importante è che fiorisca :eek:k07:

coccinella40

Master Florello
Bellissimo il fiore, complimenti x le ottime fotografie:hands13: :hands13: . Anche io ho una piccola E. subdenudata con tre bocci :flower: Appena fiorisce la posto.:eek:k07:

Alto