• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' senecio????

simonetta66

Giardinauta Senior
Comprato l'altra settimana all'Esselunga queste due piantine in unico vaso.
C'era scritto solo senecio e invece vorrei sapere il suo nome e cognome (sto diventando fissata con 'sta storia).

Googlando per immagini mi sembra che sia un senecio cruentus. Ho visto giusto oppure è qualcos'altro??? Che ci devo fare??? Le divido le piantine o che altro??? Grazie

DSC00888.jpg
 

barbarabe

Giardinauta Senior
D'accordo: senecio o cineraria, le piante mi sembrano un pò strette, puoi anche lasciarle assieme ma in vaso più grande!:eek:k07:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora domenica le sposterò in un vaso più grande.

Ho letto che si moltiplicano per talea, però mi chiedevo se comunque si possono dividere (so che sono due piantine: dividere in due sia quella viola che quella bianca)????

E scusate se la domanda invece è stupida :D
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Simonetta.
Secondo me si che puoi dividerla la tua cineraria per ottenere due piante dai colori differenti. Devi svasarla e dividere il pane di terra con le radici, poi sistemarle in vasi autonomi. Però la pianta è molto bella anche così, con quei colori così contrastanti tra loro!
 
Alto