• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... e se il benjamin si fa giallo???

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti amici giardinieri. Ho un bellissimo ficus benjamin, acquistato ormai da due anni. All'inizio era un nanetto ma poi è bello che cresciuto. Ora però qualche fogliolina si sta facendo gialla e cade. Mi chiedevo ma il ficus è un sempreverde o in questo periodo invernale è "normale" che perda qualche fogliolina?

ezio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti amici giardinieri. Ho un bellissimo ficus benjamin, acquistato ormai da due anni. All'inizio era un nanetto ma poi è bello che cresciuto. Ora però qualche fogliolina si sta facendo gialla e cade. Mi chiedevo ma il ficus è un sempreverde o in questo periodo invernale è "normale" che perda qualche fogliolina?

I sempreverdi perdono le foglie un pò alla volta.
Se ha qualche foglia gialla è normale....

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
Ciao Ezio, in effetti si tratta solo di qualche fogliolina, e cmq sono le più grandi, quelle già presenti dall'anno scorso. Quindi posso stare tranquillo!!! Grazie mille.

Alto