• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se fossero...??

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Buon sabato rosofili, vi scrivo per chiedervi un aiuto per identificare due rampicanti sconosciute.
Girando in internet e sfogliando i cataloghi ho trovato delle somiglianze con La Sevillana clg per una e la Suni clg di Barni per l'altra.. Vorrei un parere da voi specialmente da chi conosce queste varietà. Grazie!
Probabile La sevillana, fiorisce a mazzi, rosso brillante, non rifiorente(la sevillana a cespuglio è rifiorente :confuso:), ma la prima fioritura è bellissima, pianta sanissima non si ammala mai, fogliame verde scuro, non profumata:




Probabile Suni clg di Barni, fiorisce a mazzi, non profumata, fogliame verde scuro, molto fiorifera



Grazie a chi mi darà una mano:)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bellissima la seconda rosa, mi dispiace ma non conosco nè una nè l'altra, però ti "uppo" il post :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao rosaspina, non ho mica capito cosa vuoi sapere!:lol::martello: non sei sicura che si tratti di Sevillana e Suni? la prima mi sembra una Sevillana, ma esistono anche Sevillana rampicanti? io ne ho a cespuglio: indistruttibili.
 
Alto