• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' salvo!!! ^_^

lightyagami

Aspirante Giardinauta
Dopo due mesi di terrore alla fine non l'ho perso...il marciume radicale non ha portato via il mio faggio...la situazione al momento è questa :D
faggio.jpg

e sta mettendo un sacco di boccioli nuovi che ovviamente vedrò l'anno prossimo essendo l'ultimo dei miei bonzi ad aver aperto le foglie :tupitupi:
boccioli.jpg

grazie ai vostri consigli ho diminuito le annaffiature e ci ho dato un antimarciume che ho spruzzato sulle foglie...non so se devo rinvasare ancora per aggiungere un pò più di akadama e del carbone...per le foglie che sono rimaste attaccate aspetto che cadano da sole...alla prossima annaffiatura volevo dargli un pò di micorriza da sciogliere in acqua posso farlo?
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Se la pianta è sofferente lasciala tranquilla non fare interventi non rinvasare non potare non filare (i faggi non si filano comunque) niente concime lasciala superare tranquilla l' inverno e a primavera prima dello schiudersi delle gemme fai ciò che ritieni opportuno fare.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Sai che se non avessi scritto che è un faggio lo avrei scambiato per un carpino?

Le nuove gemme sono un importante segnale di ripresa, benvengano, ma è anche un peccato che arrivino decisamente fuori tempo (come succede ai miei carpini).
Temo che con le prossime gelate, queste gemme fuori stagione pagheranno un caro prezzo.
 
Alto