• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... e questo che pianta con fiore sara'???

gisrose

Aspirante Giardinauta
Domenica scorsa sono andata alla fiera dei frutti antichi nel Castello di Paderna PC, bellissima manifestazione e su un banco ho trovato questo seme:
non ho resistito,
03102010semedifioreanna.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
grz. Gis

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è un seme di Proboscidea louisianica!!ciao ciao

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao è un seme di Proboscidea louisianica!!ciao ciao

Ciao Gisrose, quoto Lore.l con Ptoboscidea louisianica. Il seme dovrà essere posto in un terreno composto da una normale terra da giardino arricchita con sabbia e con esposizione a pieno sole, prima però bisogna tenerlo a bagno in acqua calda, per un'intera giornata, allo scopo di favorire l'eliminazione delle sostanze inibitrici della germinazione.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

gisrose

Aspirante Giardinauta
Grz 1000. Non ho chiesto al mom dell'acquisto, c'erano troppe persone vicino alla bancarella. E' una bella pianta?? Merita l'acquisto?? Gis

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ah!! non è bellina neanche un po'. M' ha intrigato molto il seme fatto ad uccello.!! Ormai la seminero' ma fara' una brutta fine.. grz. di nuovo Gis.

Alto