• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E queste uova?

Elforosa

Aspirante Giardinauta
Sotto la foglia della calancoe daigremontiana ho trovato queste...a che insetti potrebbero appartenere?
E poi qualcuno di voi ha mai usato un disinfettante chimico per le cocciniglie? Come vi siete trovati? Nn mi danno pace!!!

Allegati

• IMG20200818180004_compress75.jpg
    IMG20200818180004_compress75.jpg
    200,5 KB · Visite: 10

Dodi

Guru Giardinauta
Potrebbero essere uova di cimice. Basta che passi con un panno, pezzo di scottex, ecc.....
Sembrano proprio loro!:eek::mazza:
Per le cocciniglie uso Oleosan Plus a base di olio minerale e cipermetrina e mi trovo bene. I rimedi casalinghi non mi hanno mai aiutata nella lotta contro le cocci.

Elforosa

Aspirante Giardinauta
Sembrano proprio loro!:eek::mazza:
Per le cocciniglie uso Oleosan Plus a base di olio minerale e cipermetrina e mi trovo bene. I rimedi casalinghi non mi hanno mai aiutata nella lotta contro le cocci.
Ma andrebbe bene anche per le cicaline e metcalfa? Potrebbero essere anche uova di cavolaia?

Dodi

Guru Giardinauta
Ma andrebbe bene anche per le cicaline e metcalfa? Potrebbero essere anche uova di cavolaia?
No, sono uova di cimice.
Per cicalina e metacalfa non saprei dirti se funziona, purtroppo. Prova a cercare qui sul forum o su Google.
Facci sapere!;)
Così ha fatto mio marito...quindi problema risolto?
Direi di sì. Controlla sempre le piante e nel caso dovessi trovare altre uova eliminale manualmente come ha fatto tuo marito.

reginaldo

Florello Senior
Per cocciniglia uso in un litro d'acqua con alcune gocce di sapone di marsiglia da irrorare sulla parte malata

Alto