• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e questa come si chiama??

C

calla bianca

Guest
scusate oggi vi stresso, è che finalmente sono riuscita a fare un po' di fotine....questa era la metà quando l'ho comprata...nonostante mille ricerche non ho ancora capito qual è il suo nome...
8x0dwx.jpg

8x0e2r.jpg

C

calla bianca

Guest
cocci sei un tessoroo:love_4: ....è proprio lei, peccato che ne esistono più di 200 specie!!!!!
Lucky credo siano figlioletti, ho letto che si propaga per talea, potrei provare...ma mi dispiace tagliarglieli!!

luckybamboo

Florello Senior
C

calla bianca

Guest
dalle poche foto che ho visto su internet i fiori dovrebbero essere più sottili,questi sono proprio "cicciotti" come la consistenza della pianta, comunque non escludo che siano fiori,se solo riuscissi a capire che specie è!! Tu da cosa lo capisci che sono fiori lucy??

C

calla bianca

Guest
si sono come quelli della foto, però non so perchè vedi come sono in alto?? Non cascano in basso come per adagiarsi alla terra...boh sono indecisa..

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dovrebbero essere fiori; le nuove rosette in genere nascono senza "gambo" o comunque ce l'hanno più corto... ;)

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Calla bianca!!!
La tua piantina è un'Echeveria runyonii 'Topsy Truvy' e gli steli allungati sono fiori (come ti aveva già detto Elebar), le rosette in basso sono polloni.

La mia è fiorita l'anno scorso (ecco una foto)
prima della fioritura

8x77lh.jpg

fioritura

8x785g.jpg

Anche quest'anno si stà preparando per regalarmi altri fiori :food:

Ultima modifica di un moderatore:
C

calla bianca

Guest
grazie Letizia.:love_4: ..dalle tue foto deduco che devo cambiare il vaso per darle più spazio...tu come la curi??

luckybamboo

Florello Senior
Ecco perfetto….sono fiori….non l’ho azzeccata manco stavolta….ma è solo perché non avevo visto bene la pianta! la mia aveva le rosette figlie uguali ai tuoi fiori …:ciglione: :martello:

Letizia01

Giardinauta Senior
grazie Letizia.:love_4: ..dalle tue foto deduco che devo cambiare il vaso per darle più spazio...tu come la curi??
Beh..il vaso è lo stesso dall'anno scorso, il che significa che nn è cresciuta tantissimo, ma ha un sacco di polloncini sotto che stanno spuntando!!:food:
La tengo in pieno sole (per problemi di spazio posso darle solo quello), ma se tu puoi metterla al sole del mattino è preferibile. Terreno drenato, e acqua solo dopo che si è asciugato il terriccio :eek:k07:

Alto