• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e ora? cosa faccio con la guzmania?

Lucyliù

Giardinauta
Ciao...come mi era stato spiegato da voi..la mia guzmania ha avuto quella bella spiga rossa che è durata circa 3 mesi ..ora si è tutta seccata.... e non so che fare...devo tagliarla? lasciarla lì?

la situazione è questa...le foglie sono belle verdi...ma la parte rossa ormai sembra andata:cry:
p1010001nc0.jpg

p1010007vl1.jpg

inoltre, mi avevate detto che (forse) avrebbe fatto dei figli nella parte bassa...
io ho provato a guardare ma non vedo nulla

voi vedete qualcosa? a me sembra che non ci sia nulla....o forse sto cercando nel posto sbagliato?
p1010004ns3.jpg

p1010008jc0.jpg

che si fa quindi quando la guzmania arriva a questo punto?

lory82

Apprendista Florello
Dovrebbe produrre dei polloni, ma abbi pazienza.
Mia mamma, il fiore secco l'ha lasciato lì, ed ora sembra esser spuntato alla base un piccolo figlioletto

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
io taglierei il fiore e sposterei la guzmania all'aperto a non al sole diretto in breve tempo emetterà polloni basali che pian piano cresceranno e daranno vita a nuove piante ciao

Alto