• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E ora che faccio?

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ciao, a parte quello che ti ha detto simona, GIULIO www.orchidandoshop.it ti e' lontano? :eek:k07:

mappa_3.jpg

Che dici google data il viaggio 4 ore e 28!!! Na passeggiata!!! Più delle ore di lavoro!!!
Avevo già visto il sito, erano fra i rivenditori di orchibo!!! :cry:
Mi sa che opterò per ordini on line anche se sarei smaniosa di andarci!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
..ciao anna...
..senza presunzione ti faccio solo notare una cosa...
..il tuo post è del 7 giugno..
..e dici che la ciccina ha appena subito un rinvaso..
..dopo 5 giorni le radici sono marce...
..secondo me è perchè il bark stà sempre troppo umido...oppure nel precedente rinvaso non avevi controllato bene le radici...

..se hai intenzione di recuperare lo sfagno per la terapia basta che spruzzi spesso le radici...se non ricordo male stanno anche più di una settimana senza problemi a radici all'aria..probabilmente le foglie ne risentiranno un pò ma la pianta poi si ripiglia:eek:k07:

..rispetto alla semi-idroponica...vedi tu ...io avevo aperto il 3D per un confronto e anche perchè faccio fatica a reperire lo sfagno..
..al momento la mia phall stà benone,le foglie sono turgide ,ha prodotto un'altra radice e i boccioli si stanno aprendo...

..l'unico inconveniente è che non si conoscono gli effetti a lungo termine..ed un eventuale rinvaso in bark...quindi la scelta stà solo a te..

..ciao!!!!

Si in effetti alcolino mi ha fatto notare che non avevo selezionato bene il bark, qualche pezzetto in effetti era ben bagnato!!!
Altra dura lezione!!! :martello::martello::martello:
Povera la mia phallina!!!
Il tuo 3d in effetti l'ho letto tutto ieri sera!!! :ciglione:
In effetti nessuno mi pare ha trovato difficoltà!!!
Sarei tentata di provarci!!!
Tanto male non dovrebbe fare, primo si reidrata, poi se fa qualche radicina in più meglio no!!! :D
Sennò c'è lo sfagno!!!
Ma non arriverà anche se lo ordinassi ora, fino a, se mi va bene, martedi!!!
Nel frattempo dove la metto porella!!!
La idro mi pare la soluzione migliore per ora!!!

alcol

Bannato
Che dici google data il viaggio 4 ore e 28!!! Na passeggiata!!! Più delle ore di lavoro!!!
Avevo già visto il sito, erano fra i rivenditori di orchibo!!! :cry:
Mi sa che opterò per ordini on line anche se sarei smaniosa di andarci!!!

Giulio spedisce anche! se non vai al VIP mi fido solo dello sfagno di Giulio! altrimenti chissa' cosa ti mandano!.

:D

Il VIP non credo spedisca e poi non so se di questo periodo lo hanno! loro lo hanno solo VERDE, fresco, vivo! ... poi lo usano e finisce! ...

etc
etc

tanto credo vada bene anche "morto" ....... ed e' molto diverso dal cotone!

Ho letto il tuo scritto della Phal marcita in sfagno, ricorda che NON deve essere pressato!

Molti si scordano che le orchidee oltre all'umidita' vogliono AEREAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sia radicale che di tutto il resto! .............

Ed io, modestamente nel mio orchidario STANZA/CASA ho l'aereazione da ventilatore programmabile ..........

quando non lo aziono crescono di meno, aumentano gli attacchi funginei e parassitari etc....

che dire, a me va cosi' ........ poi non so x altri ma se si mettono le ventoline negli orchidari mini, questo la dice tutta .......

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Infatti pensavo di ordinare lo sfagno!!!
E per quanto riguarda la povera mini passata a miglior vita e anche l'altra che ho messo in bark lo sfagno era talmente pressato che per toglierlo viste le dimensioni usavo uno stecchino e si è più volte spezzato, sia la 1 che la seconda dentro era marcio, per fortuna la 2 l'ho presa prima che marcissero le radici!!!

alcol

Bannato
Chiamalo, Giulio, e' molto gentile! domani dovrebbe stare tutto il giorno "a negozio" ...
dovevamo andarci sul posto io, eriqa ed alfabeto ma si e' rimandato :D :eek:k07:

poi cerca, nardotto e cappello, pozzi, vip, orchidandoshop(sughereto), ......

diffida di ebay etc ....... meglio sapere chi te lo manda e cosa ti mandano (per lo sfagno).

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Chiamalo, Giulio, e' molto gentile! domani dovrebbe stare tutto il giorno "a negozio" ...
dovevamo andarci sul posto io, eriqa ed alfabeto ma si e' rimandato :D :eek:k07:

poi cerca, nardotto e cappello, pozzi, vip, orchidandoshop(sughereto), ......

diffida di ebay etc ....... meglio sapere chi te lo manda e cosa ti mandano (per lo sfagno).

Ho già fatto ricerche, pozzi non c'è l'ha, nardotto e capello si, il vip ha un sito!!! Questo mi mancava!!!

alcol

Bannato
Ho già fatto ricerche, pozzi non c'è l'ha, nardotto e capello si, il vip ha un sito!!! Questo mi mancava!!!

vedi che lo hanno anche per BONSAI e credo CARNIVORE!.

BONSAI: garden grosso di roma, SANPLACIDO GARDEN! ha un centro bonsai tra le altre cose a parte gli animali da giardino e da bellezza tipo acquari, uccelli, tartarughe, papere, colombi, criceti... un tempo avevano anche capre, asini etc..... oltre alle piante ed ad una costruzione con il centro bonsai.

insomma, come vedi lo sfagno non e' un alieno :lol: ma largamente usato :eek:k07:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:smok:
vedi che lo hanno anche per BONSAI e credo CARNIVORE!.

BONSAI: garden grosso di roma, SANPLACIDO GARDEN! ha un centro bonsai tra le altre cose a parte gli animali da giardino e da bellezza tipo acquari, uccelli, tartarughe, papere, colombi, criceti... un tempo avevano anche capre, asini etc..... oltre alle piante ed ad una costruzione con il centro bonsai.

insomma, come vedi lo sfagno non e' un alieno :lol: ma largamente usato :eek:k07:

In effetti è Vicenza ad essere in un altro pianeta!!!:lol: A parte gli scherzi qua non si trova nulla!!!:cry:cat::burningma

alcol

Bannato
uffa, ma parlo tedesco?

ti ho dato dei nomi, indizzi e poi ........... fattelo spedi'.

telefona, movete....... chiedi, senti, prezzi, spedizioni, tempi, qualita' etc .........

:lol:

haahahahahah

Anna Chiara

Giardinauta Senior
uffa, ma parlo tedesco?

ti ho dato dei nomi, indizzi e poi ........... fattelo spedi'.

telefona, movete....... chiedi, senti, prezzi, spedizioni, tempi, qualita' etc .........

:lol:

haahahahahah

Gigio ora non mi risponde nessuno sai!!! Hai visto l'ora per caso? Domani chiamo e mi informo e faccio!!! E chi vivrà vedrà!!! :lol:
Quanto son scema!!!:martello:

alcol

Bannato
Gigio ora non mi risponde nessuno sai!!! Hai visto l'ora per caso? Domani chiamo e mi informo e faccio!!! E chi vivrà vedrà!!! :lol:
Quanto son scema!!!:martello:

si, appunto, chi ti dice di chiamare ora :lol:

pero' da brava orchidiofila dovresti operare in tal senso e non stare qui a dire..................

!NON HO LO SFAGNO! .......... !VICENZA E' FUORI DAL MONDO! ........

se hai il telefono, opera ed aiuta la bimbina :lol:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
si, appunto, chi ti dice di chiamare ora :lol:

pero' da brava orchidiofila dovresti operare in tal senso e non stare qui a dire..................

!NON HO LO SFAGNO! .......... !VICENZA E' FUORI DAL MONDO! ........

se hai il telefono, opera ed aiuta la bimbina :lol:

Ti ripeto che ho già visto i siti, e ho già contattato nardotto stasera, gli altri domani!!!
Sarei un orchi dio fila (cioè una orchi idiota fila!!!):lol::lol::lol: Può essere!!!
Sempre a sbagliare a scrivere te eh!!
E poi ho detto che Vicenza è in un altro pianeta!!! :lol:
Mi piace scherzare si vede!!!:D
:love_4:

Alto