• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' nuova!

Picantina

Fiorin Florello
Non è bella, anzi magnifica? :love:

L'ho appena comprata, ma sull'etichetta c'è scritto solo cactus.
Ma che cactus? :boh:

Grazie a chi sa sempre tutto. Sono invidiosa, ma vi voglio bene:love_4: 100_1514.jpg
 

Angil

Guru Master Florello
A me sembra una euphorbia susannae, ce l'ho anch'io :tupitupi::flower:

E' molto bella, ma ti ricordo che non può stare al sole, la mia stava morendo, poi l'ho messa all'ombra ed è diventata di un verde molto bello :hehe:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me sembra Euphorbia mammillaris variegata :)
 

Angil

Guru Master Florello
Buongiorno :flower:
Missà che Mora ha ragione :martello2 :lol:

Ho controllato bene i particolari della mia stamattina e sembra proprio la mammi variegata, come quella di Pica, ma non capisco perché in alcune ci sono le spine e in altre no :confuso: e le differenze che noto sono le piccole foglioline sottili, mentre la susannae ce le ha carnose e appuntite. Vabbè, se non altro ho appreso qualche particolare :D
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Grazie ragazzi :love_4:

Angil mi sa che mora ha ragione :D Beh ritenta, sarai più fortunato! :hehe:


Avevo visto anche una piiiiiccola aloe aristata stupenda, cioe quella mica tanto perchè c'erano due foglie malconce e mezze secche allora l'ho l'asciata lì. Non avevo mai visto quella varietà "dal vivo" :D
 

Angil

Guru Master Florello
Di nulla, è stata solamente una piacevole figuraccia :lol::flower:

Certo, ci ritento quando Mora andrà in pens... ehm... cioè in vacanza :lol::D
 

Angil

Guru Master Florello
Questa è la mia piantina...
DSCN7137.jpg

@Mora: dimmi che la mia non è uguale a quella di Pica se hai coraggio...:D

@Picantina: e non ridere che ti vedo :lingua:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vi ringrazio della fiducia ma prendo anch'io tante cantonate :storto:... quella di Pica l'ho avuta quindi la riconosco, la tua, Angil, non vorrei sbagliare maaaaa... dagli spuntoni che ha verso l'apice, credo sia come quella di Pica ma non variegata... attendi conferme però :D
 
Alto