• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e' normale?

piccolomanutentore76

Aspirante Giardinauta
sono 15 giorni che l'ho seminato, il seme c'e stato messo anche piu' del dovuto, casomai abbiamo lesinato un po' con la torba..
tn_IMG_0292.jpg

secondo voi si infoltisce con il tempo?, per adesso sembra nata solo una specie..mi sembra strano che mi siano stati dati semi di una sola specie..:baf:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si mi sembra che stia venendo su bene, ogni filo d'erba nato dovrà accestirsi, occorreranno diversi tagli prima di vederlo compatto, vai tranquillo!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Difficile dirlo quando l'erba sarà arrivata sui 10 cm. e tu la riporterai a circa 6-7 cm. poi con i tagli successivi abbasserai fino ad arrivare all'altezza desiderata ricorda la regola di non asportare mai più di un terzo dell'altezza del prato, il primo taglio sarà il più avvilente per cui eseguilo con prato asciutto e non spaventarti di quello che vedrai subito dopo, tornerà a ripresentarsi un po' rado ma anche quello è normale dopo il taglio accellererai il processo di accestimento e lo vedrai più folto ogni volta che tagli, dopo circa 40 giorni dalla nascita lo farai mangiare dandogli del concime con azoto a lento rilascio

Alto