• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' inevitabile l'ingiallimento?

Saudade

Aspirante Giardinauta
Questa primavera avevo acquistatu un mini alberello di bejamin, messo subito fuori e' raddoppiato in altezza e volume, e in tutta l'estate fino a una settimana fa non ha perso una foglia!
Ora da una settimana e' in casa, si sta letteralmente spogliando, e' un continuo cadere di foglie, e' inevitabilmente naturale, o c'e' modo per limitare questo scempio? E' alla luce, casa mianon e' calda, lo nebulizzo e bagno a terra asciutta...................che fare di piu?:confused: :confused:
Grazie so di poter confidare sui vostri consigli!!!!!:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

C

celeste.m

Guest
Questa primavera avevo acquistatu un mini alberello di bejamin, messo subito fuori e' raddoppiato in altezza e volume, e in tutta l'estate fino a una settimana fa non ha perso una foglia!
Ora da una settimana e' in casa, si sta letteralmente spogliando, e' un continuo cadere di foglie, e' inevitabilmente naturale, o c'e' modo per limitare questo scempio? E' alla luce, casa mianon e' calda, lo nebulizzo e bagno a terra asciutta...................che fare di piu?:confused: :confused:
Grazie so di poter confidare sui vostri consigli:

anche il mio ha fatto cosi'....l'ho messo in casa alla fine di settembre e ha perso un sacco di foglie.prima diventavano gialle e poi cadevano.dopo 5 settimane ha smesso.io lo tengo in bagno xchè mi hanno detto che vuole molta umidita'....spero che in primavera quando lo rimetto fuori,si riprenda un po'....

:Saluto: :Saluto: celeste

pieracd

Guru Giardinauta
il benjamin vuole tanta tanta tanta tanta luce, non gli basta mai. Sicuramente ha subito uno shock quando lo hai portato in casa, anche se lo hai messo in un posto magari luminoso, sei certo che le temperature fuori siano già così proibitive lì da te?

Alto