• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' già in fiore..

titti64

Giardinauta
Mi sono ricomprata i rizomi di Dicentra "Cuor di Maria" Da bakker,questo ad ottobre.Li ho interrati subito in un gran bel vaso! La pianta dopo poco è spuntata,mi sono limitata a controllare se non era completamente secca e l'ho sempre tenuta sotto il tnt,pre paura del freddo.Nel giro di pochissimo ,l'avevo controllata una settimana fà,sono spuntati i primi fiori,con lo stelo che li sorregge,pronto a produrne ancora.Ora vista la rapidità di crescita non sò che fare,mi sono documentata e ho letto che sopporta benissimo il freddo,anche -14,ma con cura l'ho riavvolta sempre con il tnt.Mi date consigli,sulla sua concimazione,devo farla ora che ha messo i suoi primi quattro fiori?Le altre piantine del vaso ,sempre uguali stanno ancora crescendo,sono appena spuntate!!A Roma fà ancora freddino!! Titti:flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao facevi senza ripararla,la puoi mettere anche in piena terra,in inverno muore la parte aerea ma a primavera ributta di nuovo!ciao ciao

titti64

Giardinauta
Non posso metterla in piena terra ho un balcone!Ma non ho capito se ho fatto bene a coprirla e se devo concimarla.Ho già avuto la Dicentra e non mi ha mai fiorito così presto,proprio come dice ributta a primavera.

lore.l

Membro dello Staff
Forse ti è fiorita perchè l'hai protetta e io non le concimo mai ma le ho in piena terra!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Ciao niente cosa vuoi farci?La tua essendo già fiorita a primavera quando le altre fioriranno andrà avanti a vegetare e basta!ciao ciao

marcy107

Aspirante Giardinauta
dicentra

:flower:ciao, ho comprato l'anno scorso una dicentra già in fiore.. dopo la sua morte, l'ho lasciata nel suo vaso sul balcone e non l'ho più bagnata. ho fatto bene? ho speranze per la sua rinascita? i bulbi che si lasciano nei vasi, vanno bagnati? grazie..:flower:

marcy107

Aspirante Giardinauta
dicentra

ehilàààà :froggie_r:froggie_r nessuno mi risponde? forse son banale.. ma son nuova.. abbiate pazienza.. imparerò!! :cool2:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao non avevo visto la tua richiesta,sai è difficile leggere sempre tutto!Io posso dirti che la mia è paintata in piena terra perciò l'acqua la prende,io se fossi in te comincerei a inumidire la terra almeno un pò!ciao ciao

michele87

Florello Senior
ciao l'anno scorso ne ho preso una al lidl già in fiore,poi a inizio autunno è appassita da sola e ora sta rispuntando :food:
l'ho lasciata alle intemperie,si è beccata moltissima acqua(ha piovuto parecchio)
quindi anche secondo me potresti iniziare a inumidire la terra:eek:k07:

Alto