• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E che cavolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david76

Aspirante Giardinauta
Ora neanche su questo forum ci si può concedere qualche minuto di relax che parte la musica delle pubblicità del cavolo. Io quando visito il forum ho già di mio un pò di musica e con quella maledetta pubblicità diventa tutto terribilmente insopportabile, il tutto per guadagnare due lire. E' vergognoso

david76

Aspirante Giardinauta
Ma poi dove è scritto che devo aprire un forum aperto a tutti e trovarmi sommerso di propaganda al nuovo centro destra che non va via neanche se lo chiudi e spunti la casella "inappropriato". Questa cosa secondo me da qualcuno dovrebbe essere chiarita dai responsabili e comunque non votate per il nuovo centro destra, sono i soliti animali che hanno portato l'italia allo sfascio.

Delonix

Florello Senior
Calma calma ragazzi..... sono d'accordissimo con voi ma la soluzione c'è... io l'ho adottata da almeno un anno! Scaricate l'applicazione adblock plus (ABP) e, non solo sul forum, ma IN TUTTI I SITI CHE VISITERETE, le noiose pubblicità (che tra l'altro rallentano e consumano megabite)saranno completamente e definitivamente BLOCCATE. Leggete in "regolamento e istruzioni d'uso" il post che si chiama-eliminare pubblicità per navigare più veloci-
Vi assicuro io di pubblicità sul forum non ne ho! :D

Ultima modifica:

david76

Aspirante Giardinauta
Certo che si sta calmi, ma non è normale che ci si è imbarbariti così tanto da dover lucrare 2 lire anche nel modo più bieco. Ci sono 2 tipi di pubblicità diverse ai siti forex, di quelli che inneggiano a guadagni facili e milionari per poi trovarsi a spendere centinaia d'euro, pubblicità al nuovo centro destra (secondo me molto discutibile sulla fattibilità), pubblicità a leonardo.it che fa' partire una musica odiosa e tante altre schifezze varie. Per quanto riguard adblock non sempre è comodo da usare. A me per esempio blocca alcuni popup di regolazione del router e allora devo configurare, salvare e dire, perdere tempo nelle configurazioni per passare qualche minuto in compagnia di amici e approfondire la nostra passione. Penso oltretutto, che, anche se si vuol fare pubblicità per lucrare qualcosa si dovrebbero evitare siti truffa, pubblicità politica e soprattutto quella con audio. Questo un forum serio lo fa' se poi per rilassarci un po' dobbiamo tutti diventare degli smanettoni ben venga e che chi di dovere si goda i lauti guadagni

david76

Aspirante Giardinauta
E poi, usando Adblock questo è quello che si vede, il layout è completamente ridimensionate e rilassarsi sul forum diventa un'impresa più che impossibile.

Io non dico di non mettere pubblicità ma almeno togliere la musica e la politica cavolo. Sarebbe, innanzitutto più utile sistemare e far funzionare il tasto per linkare le immagini visto che c'è ma non funziona mai. Si lo so, sono polemico ma quando si esagera è palese

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un forum come questo ha una piattaforma costosa, non credo che in giro ce ne sia uno uguale, se l'amministratore non che proprietario del forum cerca di ammortizzare i costi con la pubblicità non ci vedo nulla di male. Io ho scaricato l'estensione e mi va bene così a te ne laiga ti trasi ne stritta ti niesci.

david76

Aspirante Giardinauta
Ammazza, dopo l'italiano perfetto delle tue ultime parole alzo le mani, non vorrei mai abbassarmi a tali livelli. Se conosci il proprietario diglielo che i soldi glieli do io, altro che piattaforma costosa.

Piera58

Membro dello Staff
Ammazza, dopo l'italiano perfetto delle tue ultime parole alzo le mani, non vorrei mai abbassarmi a tali livelli. Se conosci il proprietario diglielo che i soldi glieli do io, altro che piattaforma costosa.

E' dialetto sic.u.lo, a quali livelli ti abbassi se non lo comprendi? La pubblicità non la sceglie il capo comunque se hai soldi in più apriti un forum tutto tuo senza pubblicità.

david76

Aspirante Giardinauta
Chi ha detto che non lo capisco. Ho detto solo, tra le righe, che la gente non si caccia, non si invita ad uscire e non si parla o scrive in dialetto per esprimersi su un forum in italiano. Esprimersi in dialetto vuol dire disprezzare chi ti è di fronte. Io ho solo espresso un mio parere che coinvolge me e a quanto pare anche altri. Se non ti sta bene che si possa criticare qualcosa del forum, dimettiti da moderatrice e vai via tu dal forum, dovremmo essere ancora in democrazia in italia, sperando che non prendano mai potere i fascisti che giardinaggio.it pubblicizza.

david76

Aspirante Giardinauta
E comunque prima di far notare questo avevo già provato adblock ma mi modifica il layout. Vorrà dire che per partecipare al forum dovrò togliere l'audio

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Della cosa se ne era già parlato,basta che fai una ricerca e trovi altre discussioni simili,la soluzione ti è stata detta....o la usi,o togli l'audio o mettiti d'accordo col capo e dagli i soldi che spende x la piattaforma!!!

david76

Aspirante Giardinauta
Si lore.l, come ho scritto su toglierò l'audio perchè adblock non mi funziona bene, mi sfina troppo il layout, grazie per il consiglio. Ovviamente non volevo creare problemi, come a volte è già successo, ma per me scrivere ciò che penso è fondamentale , poi è risaputo che sui forum è facile stravolgere il senso di quello che uno vuole dire e si viene attaccati e invitati altrove. Ribadisco solo che non è normale (e forse neanche tanto legale) pubblicizzare un unico partito politico su un forum aperto a tutti e dedicato al giardinaggio

Piera58

Membro dello Staff
Chi ha detto che non lo capisco. Ho detto solo, tra le righe, che la gente non si caccia, non si invita ad uscire e non si parla o scrive in dialetto per esprimersi su un forum in italiano. Esprimersi in dialetto vuol dire disprezzare chi ti è di fronte. Io ho solo espresso un mio parere che coinvolge me e a quanto pare anche altri. Se non ti sta bene che si possa criticare qualcosa del forum, dimettiti da moderatrice e vai via tu dal forum, dovremmo essere ancora in democrazia in italia, sperando che non prendano mai potere i fascisti che giardinaggio.it pubblicizza.

Ti stai facendo tante paranoie mentali, ma chi ti ha cacciato via, ma come cazzarola interpreti un detto siciliano, sto in questo forum da dieci anni anche se l'iscrizione è più recente e non mi dimetto per un pinco pallino come te. Qui si fa giardinaggio principalmente, se devi fare polemica ti invito si a cercarti un altro forum. E che cavolo lo dico io adesso.

G.altamurano

Florello Senior
senti david non so come funziona esattamente l'inserimento della pubblicità sui siti ma a me sembra che le pubblicità che vedo a fianco del forum siano le stesse che vedo in tutti gli altri siti, non credo proprio che mauro scelga di proposito certe pubblicità, sopratutto quelle politiche o quelle più pallose tipo leonardo.it
per quest'ultima, io personalmente ho sempre le casse del pc spente, le accendo solo quando mi servono, così non può rompere nessun tipo di suono indesiderato, non solo proveniente dalla pubblicità su internet
se ciò non ti basta scaricare adblock mi sembra decisamente la soluzione migliore

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao altamurano, grazie per l'intervento. Come su detto però penso di dover tenere anche io (causa forza maggiore) le casse spente. Il problema nasce dal fatto che tante persone fanno un uso diverso di internet e del computer ed io, per esempio ho sempre le casse accese per ascoltare un pò di musica che io gradisco e non le schifezze del forex o di leonardo.it. In base a questo io scelgo di visitare un sito piuttosto che un altro proprio in base al fatto che non ci siano disturbi sonori o altro. Vi immaginate cosa succederebbe se mentre si passa qualche ora per siti a cercare di acquistare qualche nuova rosa e ad ogni click si aprissero pubblicità, musiche varie e quant'altro?. E' vero, si potrebbe usare adblock ed io l'ho usato prima che mi fosse stato consigliato dal gentilissimo delonix e purtroppo mi sfina la pagina e allora, visto che ieri sera volevo postare qualche foto mi sono girate un pò perchè ad ogni click, nonostante fermassi il tutto, ripartiva sempre leonardo.it, poi usciva un altro po' tutta la lista alfano tanto da spingermi a scrivere d'impeto con un oggetto un po' forte ma non è che ho mandato a cagare qualcuno, purtroppo questo forum si sta avvicinando alla stregua di tutti quei siti spazzatura (nel senso delle pubblicità) tipo libero, virgilio e immondizia varia il tutto per un po' di quattrini che vi assicuro non sono granchè. Penso che il mio sfogo sia stato lecito e se piera58 (con la quale non ho nessun problema) non vuole essere fraintesa dovrebbe scrivere in italiano che già si fa fatica a sapere i detti italiani figuariamoci quelli siculi.

G.altamurano

Florello Senior
sì ma non pensare che mauro faccia tutto "per un po' di quattrini"... mauro gestisce questo forum per tutti noi a sue esclusive spese, non mi sembra una cosa da poco
lui ha una famiglia e tutti i bisogni che abbiamo anche noi, e le spese per il forum sono considerevoli, incidono sicuramente molto per lui
mi sembra il minimo che recuperi con la pubblicità un po' di quello che spende PER NOI

Delonix

Florello Senior
David ti pongo una domanda, perchè mi sembra che di computer te ne intenda a sufficienza. Ho capito che quando usi ADB la pagina ti viene "smezzata" e una buona metà rimane inutilizzata. Io avrei lo stesso problema che però si risolve automaticamente ogni cambio pagina, vado a spiegare. Apro la pagina "x", ADB si attiva e dapprima mi "smezza" la pagina come a te, poi però il layout si autocorregge e si allarga a tutta pagina autonomamente. Non so se conta, ma io uso google chrome, e non ho dovuto impostare nulla per questa "autocorrezione", non sarei nemmeno capace. :)

david76

Aspirante Giardinauta
Scusate ma forse non mi sono spiegato: Fermo restando che ho detto che mi limiterò nell'utilizzo delle casse per un imbarbarimento (almeno per me) sull'utilizzo della pubblicità, fermo restando che non so chie è mauro, fermo restando che uno non è che si sveglia la mattina apre un forum e detta legge e fa il tiranno (nel senso che l'utente va comunque trattato da ospite gradito e non cercare di cacciarlo con pubblicità ingannevole, una web radio e scritte rosse su sfondo nero) e fermo restando che tenere un forum non costa che un centinaio d'euro (a meno che non paghi i moderatori) tengo a precisare e a ribadire che io non sono contro la pubblicità e poi non è che quest'ultima è presente solo da ieri, ma quello che sto notando è che ultimamente non puoi cliccare nulla che ti parte la musichetta, non puoi cliccare nulla che ti esce alfano e i suoi scagnozzi fascisti, e ovvio che poi a qualcuno gli girano. Siamo arrivati che al pc o ascolti solo la tua musica o navighi, tutti e due insieme non si può fare più e quando su un forum bello e rilassante come questo non puoi più, per l'appunto, rilassarti non si può dare la colpa all'esigenza della famiglia o al fatto che non si sceglie la pubblicità perchè quest'ultima va gestita così come si gestisce ogni aspetto del forum stesso e così come si da' possibilità ai moderatori di dire e fare entro certi limiti o no. Io, per esempio, non mi sarei mai permesso di dare contro duramente contro un pensiero altru scrivendo in dialetto una frase che io ho decifrato come "se ti sta bene stai se no te ne esci" d'altronde pure voi non siete d'accordo con me ma mica mi mandate a cagare o scrivete in veneto, milanese o altro per poi arrivare "non me ne vado io, vattene tu". Allora scriviamo che bella la musica di leonardo.it, viva i fascisti e come è bello il colore verde del forum così qualche moderatore non si offende ed io non creo ogni volta problemi di incomprensione. Una cosa è certa, questo mauro vuole accogliere per bene i visitatori del forum? tolga la politica (che di sicuro urta la sensibilità delle persone) e imposti la pubblicità con audio solo se si tiene il mouse sulla pubblicità stessa, ma questo è solo un consiglio o un mio auspicio, alla fine il forum è i moderatori nel bene e nel male li gestisce lui. Per il resto va bene così, non sono polemico ma è solo il mio modo di non essere accondiscendete a prescindere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto