• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E che cavolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david76

Aspirante Giardinauta
David ti pongo una domanda, perchè mi sembra che di computer te ne intenda a sufficienza. Ho capito che quando usi ADB la pagina ti viene "smezzata" e una buona metà rimane inutilizzata. Io avrei lo stesso problema che però si risolve automaticamente ogni cambio pagina, vado a spiegare. Apro la pagina "x", ADB si attiva e dapprima mi "smezza" la pagina come a te, poi però il layout si autocorregge e si allarga a tutta pagina autonomamente. Non so se conta, ma io uso google chrome, e non ho dovuto impostare nulla per questa "autocorrezione", non sarei nemmeno capace. :)

Ciao delonix, purtroppo a me non si autocorregge neanche usando iexplorer e chrome non mi piace nella gesionte delle sue impostazioni, ma quello che scrivi tu non fa' altro che confermare quello che dico io, per un po' di musichetta del cavolo (che non vuole essere un offesa o una mancanza di rispetto o chisa sia furibondo) che nessuno vorrebbe ascoltare tanto da far tenere a tutti le casse spente, nessuno va a guardare, tutti usano adblock il quale a qualcuno o a tanti non so da' il problema di ridimensionamento si crea disagio agli utenti che voglio frequentare e megliorare (se ancora è possibile) un forum che alla fine, per affetto, sente proprio. E poi, per come sono fatto io, per me sarebbe eticamente scorretto creare un forum sul quale scorre pubblicità in riferimento a siti forex i quali sono macchine per spillare soldi, anche se poi a fine anno mi portassero qualche soldino, ma ripeto è un mio modo di pensare.

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma così per curiosità, sei iscritto da 3 anni ed hai postato poco più di 300 messaggi; una media di 2 alla settimana....mi sembra evidente che la per te questo forum non è in cima alla lista delle preferenze altrimenti ti saresti accorto che la pubblicità esiste da un bel pò ed all'epoca di questo e di come poterla evitare se ne era parlato più che abbondantemente.

_ortensia_

Master Florello
:):)
ciao David, non ti facevo cosi "nervosetto":D
comunque volevo dire la mia, io di pubblicità non ne vedo più, non mi dire come ho fatto a toglierla perchè non mi ricordo, so che elebar o Piera in questo mi hanno aiutata tantissimo, ascolta i loro consigli e vedrai che sarai più sereno una volta tolta la pubblicità:Saluto::love_4:

david76

Aspirante Giardinauta
Ma così per curiosità, sei iscritto da 3 anni ed hai postato poco più di 300 messaggi; una media di 2 alla settimana....mi sembra evidente che la per te questo forum non è in cima alla lista delle preferenze altrimenti ti saresti accorto che la pubblicità esiste da un bel pò ed all'epoca di questo e di come poterla evitare se ne era parlato più che abbondantemente.

Questo è l'intervento più inutile e assurdo che abbia mai letto. Il giardinaggio è la mia passione ma non sono un esperto ed è ovvio che non sto a dare consigli a chi, e ne sono tanti, chiede info e aiuto come me (Anche se ultimamente qualche consiglio ho cominciato a darlo anche io). Questo è il mio sito di riferimento per il giardinaggio che non è la mia unica passione ed hobby. Io qui mi collego giornalmente e leggo quanto basta tutti i post che ispirano curiosità ma è ovvio che non metto bocca su quello che non so e anche volendo, anche capendo l'importanza di aiutare gli altri per far crescere il forum e fomentare la passione, non è che sto tutto il giorno a non fare un....nulla per arrivare a scrivere una media di 3,5 messaggi al giorno e non in poche settimane ma in 6 anni. Dunque, se tanto mi da tanto tu, spero per te, hai una vita sociale, ti occupi delle tue piante (non so quante ne hai, io ne ho più di 100) leggi i post del forum e poi riesci anche ad avere una media così alta di scrittura, beata te che non hai nulla da fare. Poi è ovvio che tu non è che non hai nulla da fare, ma se uso il tuo stesso termine di paragone allora si che non hai nulla da fare. Me ne sono accorto che la pubblicità c'è da tempo e la cosa non mi disturba affatto, ma se tu anzichè preoccuparti di scrivere più messaggi possibile mettessi più attenzione a leggere quello che le persone scrivono (spesso può esserci anche un problema di non saper capire cosa c'è scritto e non so se è il tuo problema) avresti capito che il mio disturbo deriva dal fatto che non è normale imbarbarisi con pubblicità politica e solo al nuovo centro destra di alfano e la musica che si riattiva in continuazione in tutte quelle pubblicità noiose e brutte che non guarda nessuno. D'altronde se avessi letto o capito quello che hai letto avresti capito che la mia rabbia deriva dal fatto che io sapevo già di mio come evitare la pubblicità ma non posso attuarlo perchè il layout del forum mi si stravolge. Allora io dico, ho fatto un'uscita per me lecita ma non capita, ho spiegato comunque i motivi dando parte di responsabilità all'impeto di rabbia dovuta a quella musica odiosa, perchè allora continuare a scrivere post facendo capire che si è letto ma facendomi capire che alcuni non hanno capito proprio nulla? ovviamente a torto o a ragione.

david76

Aspirante Giardinauta
:):)
ciao David, non ti facevo cosi "nervosetto":D
comunque volevo dire la mia, io di pubblicità non ne vedo più, non mi dire come ho fatto a toglierla perchè non mi ricordo, so che elebar o Piera in questo mi hanno aiutata tantissimo, ascolta i loro consigli e vedrai che sarai più sereno una volta tolta la pubblicità:Saluto::love_4:

Ciao ortensia, si in effetti mi scaldo tanto ma quando arrivo al limite. Molto spesso c'è sempre chi da consigli non capendo quello di cui si sta parlando. A inizio del thread o dato spazio ad un mio sfogo, certo contestabile ma non tale da dover ricevere una risposta da un amministratore che, da quello che ho capito io, mi si invitava, se il tutto mi va stretto ad andare via, e se così non fosse è quello che succede quando si scrive in dialetto.

david76

Aspirante Giardinauta
E poi cominciamo a mettere le cose in ordine se no non la smettiamo più. Non è che in quanto moderatrice qualcuno possa sentirsi in diritto di detenere la verità assoluta, che possa intendersene di software, di pubblicità o di computer. E' stato scritto che "un forum come questo ha una piattaforma costosa, non credo che in giro ce ne sia uno uguale" ma chi l'ha scritto sa su quale piattaforma è presente questo forum? sai il dominio e qual'è il suo sito web? secondo me non sa nulla di tutto questo eppure dice che è costoso e che non ce ne sono altri uguali e invece io dico che giardinaggio.it (sito frequentato da gente fantastica e preparata e che io frequento giornalmente) è al posto numero 1107 in italia il che (almeno non nei contenuti, ma non è quello di cui stiamo parlando) ci sono 1106 forum meglio di questo, il dominio è gidinet sul quale per avere il top della banda + tutt'altro (DNS premium, 50 gb di traffico mensile, 2 gb di spazio web, e-mail) si affronta un costo di 403 euro, per una banda media (corrispondente a 10 gb di traffico mensile, 2gb spazio web e email) il costo è di 240 euro ma c'è ancora meno, io non so il traffico generato dal forum ma visto il posto che occupa non è difficile capirlo. Ovviamente non voglio fare il conto della serva ma è solo per rispondere a chi scrive senza sapere e ribadisco (ma solo a titolo informativo, tanto per scrivere e per far sapere la mia visione delle cose) va bene la pubblicità, va bene tutto ma la musica in sottofondo è ormai talmente invadente da spingere qualcuno a volerlo scrivere, a farlo presente senza però dover essere attaccato da nessuno, come del resto hanno fatto tutti (comunque in palese contrasto con il mio pensiero) tranne qualcuno. E' da ricordarsi che spesso le cose positive nascono sempre dopo che qualcuno manifesta un dissenso (Ovviamente senza violenza) e non dove tutto stanno a lodare solo le cose positive

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
1) La pubblicità non viene "scelta" dall'amministratore del forum (il Mauro che tu non sai chi sia) ma inserita automaticamente dai vari circuiti collegati in base alle preferenze dell'utente che sta navigando. In altre parole, A TE compare la pubblicità politica perché evidentemente frequenti siti che trattano di politica. A me, per esempio, non compaiono.

2) La musica associata alla pubblicità la trovo odiosa anche io :squint: ma adesso sono quasi tutte così, non è che Mauro si diverte a selezionare quelle musicali per ammorbare il forum! Io ho l'audio disattivato da anni!

3) Che siano 100 euro o 1000, sono sempre soldi che Mauro tira fuori di tasca propria per il nostro "sollazzo"; spero che la pubblicità riesca a coprire i costi che affronta (e non è detto). :rolleyes:

4) Da Regolamento, se vuoi discutere della cosa ne hai tutti i diritti ma più di questo noi non possiamo dirti; scrivi un MP direttamente a Mauro, grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto