Ciao a tutti, ieri per caso ho trovato una piccola dionea muscipula nel garden vicino casa mia e l'ho subito acquistata! E' bellissima! Di un verde brillante, ha un aspetto sano e vitale.
Il garden ha anche la torba acida di sfagno a disposizione (20 lt. euro 2.50).
Ieri l'ho subito posizionata sul davanzale della finestra, in un bel posto assolato, con un sottovaso con circa 4-5 cm. di acqua piovana che avevo a disposizione per innaffiare le mie tillandsie.
Ora, però, non so che fare: come procedere? Devo rinvasarla o posso lasciarla nel vasetto di plastica in cui l'ho acquistata? Il commerciante non ha saputo dirmi se il terriccio è torba di sfagno, però ha consistenza molto morbida, è bagnato e molto scuro...
Consigliatemi, vi prego, perchè è carinissima e voglio trattarla al meglio.
Non sono eperta, mi sono solo un po' documentata sul web...
Grazie di cuore.
felice giornata a tutti!
Ciaoooooo:froggie_r
Il garden ha anche la torba acida di sfagno a disposizione (20 lt. euro 2.50).
Ieri l'ho subito posizionata sul davanzale della finestra, in un bel posto assolato, con un sottovaso con circa 4-5 cm. di acqua piovana che avevo a disposizione per innaffiare le mie tillandsie.
Ora, però, non so che fare: come procedere? Devo rinvasarla o posso lasciarla nel vasetto di plastica in cui l'ho acquistata? Il commerciante non ha saputo dirmi se il terriccio è torba di sfagno, però ha consistenza molto morbida, è bagnato e molto scuro...
Consigliatemi, vi prego, perchè è carinissima e voglio trattarla al meglio.
Non sono eperta, mi sono solo un po' documentata sul web...
Grazie di cuore.
felice giornata a tutti!
Ciaoooooo:froggie_r