Che delizia questi piccolini, auguri micetta e auguri anche a te Piera. Posso approfittare per fare una domanda a proposito di parto? La gatta di mia sorella due giorni fà ha partorito un solo micetto ma stamattina ha ricominciato a partorire e ne ha fatti altri due, mi ha chiesto come mai a distanza di due giorni abbia ricominciato a partorire? scusa Piera se mi sono permessa ma senza aprire un'altra discussione magari posso avere una risposta rapida qui. Di nuovo tanti auguri.
che belli Piera!! Dopo la tragica scomparsa del nostro Tito ci stiamo guardando attorno alla ricerca di un gattino da adottare, la prenderemmo noi volentieri la tricolore (o qualunque altra/o) ma come si fa così lontano?!? Soffrirebbe troppo nel viaggio!
Non è nero, è una calico, una tricolore ed è femmina come tutte le tricolori e sono sicura che non la vorrà nessuno.
Ma ti rendi conto di quello che dici?? è una vita che si cerca di promuovere la sterilizzazione e ora cosa devo sentire??? è grazie a quelli come te che ci si ritrova con una gatta incinta alla porta, abbandonata da qualche disgraziato, ma intanto se la cavano bene vero??? Va bene finchè trovano persone come Piera, invece quando trovano chi gli da una bastonata, una fucilata o vengono investiti dalle auto??? ma non importa, l'importante è farli accoppiare!!!!:burningma
Toglimi una curiosità, ma gli animali che ti sono capitati fra le mani, li hai fatti accoppiare ad ogni calore??? viste le precedenti affermazioni credo proprio di si! povere bestie che pena...
Io ho 2 cani e 3 gatte, tutte sterilizzate, e non perchè ho paura delle cucciolate, (quando ero sicura che i cucciloli andavano in mani serie, i miei cani si sono anche accoppiati) ma soprattutto le ho fatte sterilizzare pensando alla loro salute!
Magari cerca di informarti dei rischi a cui vanno incontro dopo ogni calore, prima di fare certe affermazioni!!!
E qui chiudo perchè non voglio rovinare il bel 3d di Piera!!
Sono molto contenta per te che sei convinta di amare gli animali e pensi che sia meglio abbandonarli che sterilizzarli, vuol dire che non hai mai visto un animale abbandonato.Che carini.......mi fa molto tenerezza la gatta mamma...e cosi bello quando diamo possibilità dei nostri animali domestici di sentire la gioia della maternità.Possono odiarmi milioni,ma io non capisco le persone che prendono animali,dicono che li amano e poi li sterilizzano.Rimango fermamente dietro la mia convinzione che togliere un organo di un essere vivente,solo perche fa comodo e un atto di estrema crudeltà.La stessa cosa vale per i padroni che tengono animali non sterilizzati a casa ma comunque non li permettono a riprodursi.Prefferisco 100 volte abbandonare i gattini cresciuti in natura,perche se la caveranno benissimo che non permettere mai che nascono.Viva la vida!
Complimenti Piera,sei una ottima padrona e persona!
Piera una volta è successo anche a me con la mia Bigia,ha partorito un micino la mattina di un giorno e altri 2 nel pomeriggio dell'altro!!!ciao ciaoSinceramente è la prima volta che sento questa cosa, chiederò alla vet del forum. Dunque anche Rosetta che ha partoriti l'ultimo ieri mattina potrebbe partorirne ancora. Ti faccio sapere.
Piera una volta è successo anche a me con la mia Bigia,ha partorito un micino la mattina di un giorno e altri 2 nel pomeriggio dell'altro!!!ciao ciao
Il viaggio non è un problema, s'imbarcano con un biglietto di 20 euro, per adesso son piccoli, aspettiamo che crescano e poi si vede.
Piera, sarebbe fantastico! Ma intendi dire che può viaggiare da solo?
Ecco la risposta della vet, la copio ed incollo così come mi è arrivata:
Boh, in pura linea teorica (che io non ho mai visto realizzarsi) potrebbe essersi accoppiata a due giorni di distanza e quindi aver avuto due "cucciolate diverse", però di solito quando si innesca il parto escono tutti e se non succede è perchè c'è un problema.
I mici di Rosetta crescono e uno di loro ad otto giorni esatti ha aperto gli occhietti.
Qui le tricolori non le vogliono, dicono che sono brutte, io ne ho una in colonia sterilizzata e un'altra ce l'ha mio marito nella sua colonia anch'essa sterilizzata. Per me sono bellissime.