• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la cicogna in casa di Piera

Daddi

Aspirante Giardinauta
Che carini.......mi fa molto tenerezza la gatta mamma...e cosi bello quando diamo possibilità dei nostri animali domestici di sentire la gioia della maternità.Possono odiarmi milioni,ma io non capisco le persone che prendono animali,dicono che li amano e poi li sterilizzano.Rimango fermamente dietro la mia convinzione che togliere un organo di un essere vivente,solo perche fa comodo e un atto di estrema crudeltà.La stessa cosa vale per i padroni che tengono animali non sterilizzati a casa ma comunque non li permettono a riprodursi.Prefferisco 100 volte abbandonare i gattini cresciuti in natura,perche se la caveranno benissimo che non permettere mai che nascono.Viva la vida!
Complimenti Piera,sei una ottima padrona e persona!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eh si, molto meglio farli nascere e poi abbandonarli!!!! :burningma :burningma (sicuramente non è il caso di Piera che li ama e non lo farebbe mai) non ho parole....

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Piera,
che dire....... il miracolo della vita è commovente :love: ed i gatti bellissimi. Oh che desiderio di poterne tenere uno. Purtroppo orari di lavori ed impegni mi hanno sempre impedito di avere una qualunque compagnia che mi evitasse ogni sera la doccia gelata di entrare in una casa buia e vuota. Però mi rendo conto che un animale ha bisogno di compagnia e di affetto e per questo ho sempre rinunciato ma..... dovessi avere la possibilità mi prenoto per la prossima cucciolata :D.
Vi ricordate del tenerone di cui vi parlavo e che viveva vicino al giardino di Asti : ebbene siamo riusciti a fare innamorare finalmente la padrona del suo cucciolo. Sono così felice. E' vero che sono un pò geloso :ros: perchè prima era sempre sulla rete a farmi compagnia ma sono ultrafelice perchè finalmente adesso si sente veramente amato (ultimamente non cerca neppure i miei biscotti, questo vuol dire che è ben nutrito..... oh che bello questo vuol dire che le cose possono cambiare in meglio :))

Daddi

Aspirante Giardinauta
Ariel,di certo non e bello abandonare i animali.Io non l'ho mai fatto e sono stata circondata tutta la mia vita di cani e gatti che hanno avuto cuciolate.Ma abbiamo sempre trovato persone che volevano avere un animale e siamo sempre riusciti a sistemarli nelle brave famiglie.Ma se proprio non ho nessunissima scelta,si preferirei di abandonarli quando sono abbastanza grandi per badare a loro stessi(cosi come sucede in natura)che tenere il mio animale domestico in calore senza possiblità di riproduzione o andare a toglierli l'utero perche non mi va la sua funzione naturale biologica.Se uno ha paura che fare con delle cuciolate,se ha la minima preocupazione meglio non prendere un animale.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che carini.......mi fa molto tenerezza la gatta mamma...e cosi bello quando diamo possibilità dei nostri animali domestici di sentire la gioia della maternità.Possono odiarmi milioni,ma io non capisco le persone che prendono animali,dicono che li amano e poi li sterilizzano.Rimango fermamente dietro la mia convinzione che togliere un organo di un essere vivente,solo perche fa comodo e un atto di estrema crudeltà.La stessa cosa vale per i padroni che tengono animali non sterilizzati a casa ma comunque non li permettono a riprodursi.Prefferisco 100 volte abbandonare i gattini cresciuti in natura,perche se la caveranno benissimo che non permettere mai che nascono.Viva la vida!
Complimenti Piera,sei una ottima padrona e persona!

Io non condivido il tuo pensiero, io ho i miei gatti tutti sterilizzati perchè qui i gatti non li vuole nessuno e chi ha gatti che procreano a tutto andare sai che fine fano i piccini come quelli delle foto? Nei cassonetti della spazzatura, in pasto ai serpenti o gettati dentro il water o semplicemente abbandonati. Leggi il topic sulla sterilizzazione e spero che tu cambi idea. Io avrei fatto a meno di questa nascita ma le cose sono andate così, pazienza. Spero di farli adottare anche se sarà difficilissimo.

Piera58

Membro dello Staff
Ariel,di certo non e bello abandonare i animali.Io non l'ho mai fatto e sono stata circondata tutta la mia vita di cani e gatti che hanno avuto cuciolate.Ma abbiamo sempre trovato persone che volevano avere un animale e siamo sempre riusciti a sistemarli nelle brave famiglie.Ma se proprio non ho nessunissima scelta,si preferirei di abandonarli quando sono abbastanza grandi per badare a loro stessi(cosi come sucede in natura)che tenere il mio animale domestico in calore senza possiblità di riproduzione o andare a toglierli l'utero perche non mi va la sua funzione naturale biologica.Se uno ha paura che fare con delle cuciolate,se ha la minima preocupazione meglio non prendere un animale.

Ecco un'altra leggenda metropolitano, un gatto adulto abbandonato riesce a cavarsela da solo. Io non comprendo tutta questa ostilità verso la sterilizzazione animale.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma ti rendi conto di quello che dici?? è una vita che si cerca di promuovere la sterilizzazione e ora cosa devo sentire??? è grazie a quelli come te che ci si ritrova con una gatta incinta alla porta, abbandonata da qualche disgraziato, ma intanto se la cavano bene vero??? Va bene finchè trovano persone come Piera, invece quando trovano chi gli da una bastonata, una fucilata o vengono investiti dalle auto??? ma non importa, l'importante è farli accoppiare!!!!:burningma
Toglimi una curiosità, ma gli animali che ti sono capitati fra le mani, li hai fatti accoppiare ad ogni calore??? viste le precedenti affermazioni credo proprio di si! povere bestie :( che pena...
Io ho 2 cani e 3 gatte, tutte sterilizzate, e non perchè ho paura delle cucciolate, (quando ero sicura che i cucciloli andavano in mani serie, i miei cani si sono anche accoppiati) ma soprattutto le ho fatte sterilizzare pensando alla loro salute!
Magari cerca di informarti dei rischi a cui vanno incontro dopo ogni calore, prima di fare certe affermazioni!!!
E qui chiudo perchè non voglio rovinare il bel 3d di Piera!!

tuberosa

Giardinauta Senior
Oh Piera che emozione la tua cucciolata...quanto mi piacerebbe un gatto rosso o tricolore o a righe, batuffolo sorprendente di gioia e felicità, mio figlio impazzirebbe d'amore per lui, incredibile questi bambini cosa ci insegnano a volte, amore per la vita, sempre!

Daddi

Aspirante Giardinauta
Ariel, i miei animali erano liberi di acoppiarsi quando vlevano.Non le ho fatto io acoppiare:) I miei gatti gironzolavano fuori e dentro giardino e da soli decidevano quando con chi e dove.Non trovo nessuna connessione tra me e le persone che ucidono o maltrattano i animali.Percio l'esempio e inutile.Ho gia sottolineato che io personalmente non abandonerei un animale.Ma lo lascerei da solo a decidere se vuole riprodursi o meno.Quando nascevano i piccoli gattini o cagniolini per noi in famiglia era una festa.Ed era anche difficile a dargli via,quando arivava l'ora,ma eravamo contenti che sono capitati in buone mani.Piera,se fossi un po piu vicina volentieri prendevo un gattino,sono troppo carini!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non sopporto chi lascia accoppiare cani e gatti in libertà e poi se non trova da sistemare i cuccioli li abbandona!!! per me questo è maltrattamento bello e buono!!! e chi vuol capire capisca!

tuberosa

Giardinauta Senior
A volte durante l'estate vedo dei piccoli gattini abbandonati a se stessi, magri da far paura terrorizzati anche solo a vedere un essere umano che gli si avvicina, ecco di fronte a questo provo una gran tristezza e in fondo in fondo me la prendo non con la natura che fa il suo corso come è giusto che faccia ma con chi ha il dovere di pensare a loro, non è forse questa la civiltà moderna?

Piera58

Membro dello Staff
Ariel, i miei animali erano liberi di acoppiarsi quando vlevano.Non le ho fatto io acoppiare:) I miei gatti gironzolavano fuori e dentro giardino e da soli decidevano quando con chi e dove.Non trovo nessuna connessione tra me e le persone che ucidono o maltrattano i animali.Percio l'esempio e inutile.Ho gia sottolineato che io personalmente non abandonerei un animale.Ma lo lascerei da solo a decidere se vuole riprodursi o meno.Quando nascevano i piccoli gattini o cagniolini per noi in famiglia era una festa.Ed era anche difficile a dargli via,quando arivava l'ora,ma eravamo contenti che sono capitati in buone mani.Piera,se fossi un po piu vicina volentieri prendevo un gattino,sono troppo carini!

Io li do in adozione solo con modulo di affidamento, controllo pre affido e dopo e sterilizzazione, tutto messo nero su bianco con una bella firma.

Daddi

Aspirante Giardinauta
Daiiii,Ariel,non prendertela cosiiiiiiii....
Non intendevo farti arrabiare in questo modo!Capisco benissimo quando si tratta di una sterilizazione per il bene della salute del animale.A volte ci sono scelte molto difficili da fare per un padrone.Ma sai quante persone prendono un bell pupazzo di qualche allevamento e pensano che hanno comrato un peluche per 1000 euro....io ne ho conosciuto moltissimi che hanno comprato un animaletto e la prima cosa che dicono e "oh,dobbiamo sterilizzarlo,non ho voglia di pensare x cuciolate..."e li penso...ma come..?!

*ALE*

Apprendista Florello
Qui le tricolori non le vogliono, dicono che sono brutte, io ne ho una in colonia sterilizzata e un'altra ce l'ha mio marito nella sua colonia anch'essa sterilizzata. Per me sono bellissime.

Anche secondo me sono bellissime.
La gente non e' normale purtroppo!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che delizia questi piccolini, auguri micetta e auguri anche a te Piera. Posso approfittare per fare una domanda a proposito di parto? La gatta di mia sorella due giorni fà ha partorito un solo micetto ma stamattina ha ricominciato a partorire e ne ha fatti altri due, mi ha chiesto come mai a distanza di due giorni abbia ricominciato a partorire? scusa Piera se mi sono permessa ma senza aprire un'altra discussione magari posso avere una risposta rapida qui. Di nuovo tanti auguri.

Piera58

Membro dello Staff
Che delizia questi piccolini, auguri micetta e auguri anche a te Piera. Posso approfittare per fare una domanda a proposito di parto? La gatta di mia sorella due giorni fà ha partorito un solo micetto ma stamattina ha ricominciato a partorire e ne ha fatti altri due, mi ha chiesto come mai a distanza di due giorni abbia ricominciato a partorire? scusa Piera se mi sono permessa ma senza aprire un'altra discussione magari posso avere una risposta rapida qui. Di nuovo tanti auguri.

Sinceramente è la prima volta che sento questa cosa, chiederò alla vet del forum. Dunque anche Rosetta che ha partoriti l'ultimo ieri mattina potrebbe partorirne ancora. Ti faccio sapere.

Alto