Che carini.......mi fa molto tenerezza la gatta mamma...e cosi bello quando diamo possibilità dei nostri animali domestici di sentire la gioia della maternità.Possono odiarmi milioni,ma io non capisco le persone che prendono animali,dicono che li amano e poi li sterilizzano.Rimango fermamente dietro la mia convinzione che togliere un organo di un essere vivente,solo perche fa comodo e un atto di estrema crudeltà.La stessa cosa vale per i padroni che tengono animali non sterilizzati a casa ma comunque non li permettono a riprodursi.Prefferisco 100 volte abbandonare i gattini cresciuti in natura,perche se la caveranno benissimo che non permettere mai che nascono.Viva la vida!
Complimenti Piera,sei una ottima padrona e persona!
Ariel,di certo non e bello abandonare i animali.Io non l'ho mai fatto e sono stata circondata tutta la mia vita di cani e gatti che hanno avuto cuciolate.Ma abbiamo sempre trovato persone che volevano avere un animale e siamo sempre riusciti a sistemarli nelle brave famiglie.Ma se proprio non ho nessunissima scelta,si preferirei di abandonarli quando sono abbastanza grandi per badare a loro stessi(cosi come sucede in natura)che tenere il mio animale domestico in calore senza possiblità di riproduzione o andare a toglierli l'utero perche non mi va la sua funzione naturale biologica.Se uno ha paura che fare con delle cuciolate,se ha la minima preocupazione meglio non prendere un animale.
Ariel, i miei animali erano liberi di acoppiarsi quando vlevano.Non le ho fatto io acoppiare I miei gatti gironzolavano fuori e dentro giardino e da soli decidevano quando con chi e dove.Non trovo nessuna connessione tra me e le persone che ucidono o maltrattano i animali.Percio l'esempio e inutile.Ho gia sottolineato che io personalmente non abandonerei un animale.Ma lo lascerei da solo a decidere se vuole riprodursi o meno.Quando nascevano i piccoli gattini o cagniolini per noi in famiglia era una festa.Ed era anche difficile a dargli via,quando arivava l'ora,ma eravamo contenti che sono capitati in buone mani.Piera,se fossi un po piu vicina volentieri prendevo un gattino,sono troppo carini!
, non è forse questa la civiltà moderna?
Io li do in adozione solo con modulo di affidamento, controllo pre affido e dopo e sterilizzazione, tutto messo nero su bianco con una bella firma.
Qui le tricolori non le vogliono, dicono che sono brutte, io ne ho una in colonia sterilizzata e un'altra ce l'ha mio marito nella sua colonia anch'essa sterilizzata. Per me sono bellissime.
Che delizia questi piccolini, auguri micetta e auguri anche a te Piera. Posso approfittare per fare una domanda a proposito di parto? La gatta di mia sorella due giorni fà ha partorito un solo micetto ma stamattina ha ricominciato a partorire e ne ha fatti altri due, mi ha chiesto come mai a distanza di due giorni abbia ricominciato a partorire? scusa Piera se mi sono permessa ma senza aprire un'altra discussione magari posso avere una risposta rapida qui. Di nuovo tanti auguri.