• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E anche l'ultima Phal è volata via...

Mirko's

Giardinauta Senior
Ragazzi ma è possibile dico io?!
Le altre orchi vanno a meraviglia e le phal mi muoiono sempre...
le compro con radici sane belle e vigorose e nonostante le annaffi poco con acqua distillata, e concime quando serve, e le metto al riparo da spifferi, sole diretto, ecc... MI MUOIONO!!! Io non so che fare! Non me ne compro più! E' gia la terza... invece le orchi + difficili come la miltoniopsis mi fanno pure gli pseudobulbi nuovi...
Cmq almeno sono riuscito a far rifiorire il cymbi...che bellino oggi si è appena schiuso il primo bocciolo, quando è un po' piu' aperto vi faccio vedere le foto (e anche del mio dendrophal che devo postare da non so quanto...):D Grazie per la sopportazione appena posso vi metto le foto!:eek:k07:
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Ciao! complimenti per la miltoniopsis e per il cymbi! magari è proprio una questione di tipologia di piante...magari le temperature del luogo in cui le tieni non sono adatte per le phal ma per altre orchi si....le phal vogliono caldo, molto più del dendro e della miltonia.... magari è questo! ;)
complimentissimi comunque
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Eh ti capisco..............ho lo stesso problema!!!!!!!!! A casa del mio ragazzo ho una decina di phal con steli nuovi che fioriranno a breve e invece a casa di mamma, dove abito, è un dramma!! Appena le porto belle fiorite si seccano e cadono gran parte dei fiori e dei boccioli!!!!!!! Eppure sono senza il sole diretto, lontano da spifferi e correnti eppure....niente!!!!!!!!!! Mentre le cambrie e i cimby sono una meraviglia....Eppure sono sempre io che le curo dico!!!!!!!!!!!!!

Ma nonostante ciò mi rendo conto dove stà il problema e la differenza da un luogo all'altro.....luce e calore...che, nonosante non gli manchi a casa di mamma, non è abbastanza!!!!!!!!!!! Perciò mi stò rassegnando un pò...e non ti dico quante ne sono già decedute... ora ne ho due ma...vediamo cerchiamo di fare del nostro meglio ok?
 
Alto