• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e adesso??

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. ho 3 domande da farvi. ho una pianta grassa con i fiori viola di cui però non so il nome, e vorrei saperne di + circa la coltivazione e le varie tecniche. poi ho dei gymnocactus, tra cui uno con il cappellino giallo che però ha marcito il fusto. l'ho poggiato su della terra sperando che ne ricacci un altro, ma non so se è possibile(nella foto lo vedete alle spalle). infine ho una hoya kerry, che ora ho messo fuori. so che l'acqua va somministrata una volta al mese, ma considerando che le gornate sono ancora abbastanza umide, pensate sia il caso di aspettare un mese e mezzo prima di riannaffiarla??grazie a tutti :confused:
Miss^^

17042010792.jpg

17042010791.jpg

17042010793.jpg

Allegati

• 17042010792..jpg
    17042010792..jpg
    89,8 KB · Visite: 31
  • 17042010791..jpg
    17042010791..jpg
    84,4 KB · Visite: 29
  • 17042010793..jpg
    17042010793..jpg
    94,5 KB · Visite: 35
Ultima modifica di un moderatore:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La prima è una Mammi backebergiana e nella terza foto ci sono dei Gymnocalycium mihanovichii innestati, di solito questi ultimi, quando marcisce il portainnesto, difficilmente radicano perchè hanno subito un trattamento che li ha privati della clorofilla, comunque puoi tentare appoggiando il gymno su terriccio per cactus, senza annaffiarlo ma spruzzandolo di tanto in tanto e aspettando con pazienza...:eek:k07:
La Mammi e i Gymno vanno coltivati in terriccio per cactus contenente tanti inerti (ghiaino, lapillo, pomice o altro a tua scelta) e messi al sole, abituandoli gradualmente, fino all'autunno, innaffiandoli quando sono ben asciutti :)

Per la Hoya non ti so dire perchè non ce l'ho.

Alto