Iryzx
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho questa dypsis lutescens da un anno e mezzo, presa da ikea, dopo poco l'ho rinvasata in un vaso piu' grande con terriccio specifico per piante verdi, lo stesso che uso per le altre piante che ho.
La vaporizzo spesso e la innaffio una volta a settimana con acqua piovana principalmente, fino a che l'acqua non esce da sotto il vaso, il terreno è ben drenante, l'angolo in cui è posta non è al sole diretto ma comunque ben luminoso..eppure continua a formarsi muffa!
La tolgo, smuovo il terriccio, ne aggiungo altro, e dopo una settimana stessa storia.
Preciso che prima di essere rinvasata (un paio di mesi fa) non aveva questo problema.
Le due calathee vicine e la felce invece non formano muffa nonostante a volte ricevano anche più acqua di lei.
Dove sbaglio.. Il terriccio mi sembra ugualmente drenante per tutte le piante.
Oggi ho visto anche queste macchioline.
(Ho caricato le miniature stavolta, spero di non aver fatto pasticci)
Grazie a tutti in anticipo!
La vaporizzo spesso e la innaffio una volta a settimana con acqua piovana principalmente, fino a che l'acqua non esce da sotto il vaso, il terreno è ben drenante, l'angolo in cui è posta non è al sole diretto ma comunque ben luminoso..eppure continua a formarsi muffa!
La tolgo, smuovo il terriccio, ne aggiungo altro, e dopo una settimana stessa storia.
Preciso che prima di essere rinvasata (un paio di mesi fa) non aveva questo problema.
Le due calathee vicine e la felce invece non formano muffa nonostante a volte ricevano anche più acqua di lei.
Dove sbaglio.. Il terriccio mi sembra ugualmente drenante per tutte le piante.
Oggi ho visto anche queste macchioline.
(Ho caricato le miniature stavolta, spero di non aver fatto pasticci)
Grazie a tutti in anticipo!