• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Durante un rinvaso...

Diatomea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :ros:

Mentre rinvasavo questa pianta che ho comprato al vivaio, ho visto che attorno alle radici c'era questo strato di carta... è normale? Cosa devo fare? Cercare di toglierlo oppure lasciarlo così? Provando un pò a toglierlo si staccavano anche le radici... :(

SAM_5490.jpg

Delonix

Florello Senior
è il "vasetto" di torba che usano per l'impianto. non danneggia, non è comunque più utile, io di solito lo taglio via con le forbicine piccole senza toccare il più possibile la terra attorno. scegli tu se lasciarlo o toglierlo. :)

laurafr66

Apprendista Florello
a proposito, ma una volta che la pianta cresce siamo sicuri che non "soffochi" le radici? A me con le campanule di Ikea ha dato proprio questa impressione e l'ho tolto tagliandolo con una forbicina. Crescendo la pianta, quel telo risultava troppo stretto e non è per nulla "elastico".
O è una mia impressione?

Alto