• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due piante sconosciute in un parco...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sul rampicante passo,le altre sono Ruellia brittoniana (anche se non vedo bene il colore del fiore,dovrebbe essere viola) e Gaura,x la varietà serve il colore del fiore!!Sono entrambi piante molto belle e molto fiorifere,le ho entrambe e penso che meritino un posto in giardino!!!ciao ciao

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Il rampicante Amphilophium buccinatorium (sinonimi: Bignonia buccinatoria, Distictis buccinatoria, Phaedranthus buccinatorius).
[h=1][/h]

Pisellino

Aspirante Giardinauta
sì, il fiore è viola, mentre il secondo (Gaura) è rosso intenso. grazie mille.. come sempre molto bravi e disponibili

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La Gaura rossa non esiste,al massimo sarà rosa carico...proprio come una delle mie!!!Questa è quella rosa carico....

questa è un'altra varietà,la G.lindheimeri...

e questa è la Ruellia...

Pisellino

Aspirante Giardinauta
Sempre nello stesso parco ho visto una Yucca (so che ce ne sono tante di varietà: che varietà è questa?). Quelli che si vedono a grappoli sono i suoi semi?

012.jpg 013.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Si tratta di Cordyline ed è bravo chi riesce a vedere qualcosa dalla foto, comunque i frutti sono globosi di 6-8 mm di diametro.

Alto