• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due piante non identificate

gabbiano2

Aspirante Giardinauta
Amici, due piante da identificare,sono certo che voi preparati mille volte piu' di me, ce la farete...!!!
la seconda e' una pianta cespugliosa, in piazza Gambara a Milano, con dei bellissimi fiorellini bianchi.
La prima son fiori secchi, color ruggine, dei quali era piena, tappezzata, la spiaggia di Cupabia in Corsica
La terza.....mamma mia, non ricordo dove era, ne ho messo un rametto in acqua e....sta radicando.
Grazie dell'aiuto, a presto
Renato 20140919_134005.jpg 20140919_134017.jpg 20140919_134044.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
mamma mia che foto...mi fai venire la cervicale...scherzo eh!!
La prima non lo so
La seconda quoto cleome: è una abelia
La terza vista così ad occhio e croce potrebbe essere spatifillo....però la foto è sfuocata:confuso:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La prima, dal portamento, dalla struttura del fiore e dal fatto che fosse in grande quantità, mi fa pensare alll'Helychrisum litoreum o, anche, alla Santolina corsica con i fiori ormai secchi.
 
Alto