• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove mammillarie

mammagiò

Apprendista Florello
Ho acquistato 2 piantine grasse, sono alte pochi centimentri ( il loro costo era 70 cent.) però hanno già dei boccioli e dei fiorellini...le ho messe sul davanzale della finestra dove riceve il sole solo al mattino. Va bene così o le devo spostare?

Ho fatto qualche foto ma non sono capace di inserirle, Sob!

Allegati

• IMG_3557..jpg
    IMG_3557..jpg
    89,5 KB · Visite: 163
  • IMG_3556..jpg
    IMG_3556..jpg
    91,3 KB · Visite: 100

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Mammagiò, lepiante in questione sono due bellissime mammillarie (ma per l'sp passo la mano), l'esposizione al sole del mattino potrebbe anche andar bene....meglio sarebbe però se potessero ricevere un pò più di sole; hai possibilità di esporle a sud?

chebarba

Maestro Giardinauta
Se per mattina intendi fino a mezzogiorno avanzato o anche l'una, potrebbe anche andare bene: le mammillaria non anno necessità di sole pieno tutto il giorno, anzi, a volte ne soffrono. Ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Niente da fare.....io e le mammillarie non andiamo proprio d'accordo :(

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Mammagiò, lepiante in questione sono due bellissime mammillarie (ma per l'sp passo la mano), l'esposizione al sole del mattino potrebbe anche andar bene....meglio sarebbe però se potessero ricevere un pò più di sole; hai possibilità di esporle a sud?

Niente da fare.....io e le mammillarie non andiamo proprio d'accordo :(

Grazie per il MP...scusa, ma non sapevo che dovevo aprire una discussione...pensavo di continuare con una già esistente:ros::ros:
La mia abitazione, purtroppo è posta a Nord: prende il sole del mattino (NE)da un lato, ed della sera (NO) dall'altro lato della casa...

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao.
Direi la 1 Mammi microhelia e la 2 Mammi glassii.

Grazie per la precisazione del nome.....a me sono piaciute per la loro miniatura e per i fiorellini: uno giallo e l'altro rosa...
In effetti, però pensandoci bene, a me le piantine grasse non durano molto....

Sono riuscita a tenere in vita una piccola aloe che mi sta facendo 3 piccoli aloini ed un'altra formata da 3 pallette spinose che assomigliano tanto alla Mammi michroelia ma non ha mai fiorito (è il loro 3 anno di vita)

Alto