• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due nuove arrivate

*Tea*

Giardinauta Senior
Salve a tutti :)
qualche giorno fa dal vivaio ho preso queste due bellissime piantine, di cui la prima mi hanno detto che è una varietà di fico? o ficus?? E vedendo la pianta madre viene piuttosto grande!
La seconda penso sia una pianta grassa, ma non sono certissima! E i fiorellini che stanno sbocciando hanno un profumo decisamente ottimo!

Vi ringrazio già da subito per gli aiuti e consigli :love:

IMG_2543.jpg


IMG_2545.jpg


IMG_2544.jpg



IMG_2548.jpg


IMG_2546.jpg


IMG_2547.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ce l'ho anch'io ma non sapevo il nome!E nemmeno che fiorisse!Speriamo che fiorisca anche la mia!
PS:ciao Ana non ci fai più vedere nulla?Io aspetto! :cool2:

composizione3.jpg
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao Iore.

Non esitate a fiorire perché questa è la messa colorada. Dopo aver dare molti bambini.

Che lindo questo set!!! ma Cryptanthus necessita di molta umidità e altre piante sono succulente ,non gli piace l'umidità. Solo vaporizza fogliame di Bromeliaceae.

Scusa il mio italiano :ros:

Un bacio
:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
CIAO a dire il vero ho dovuto togliere l'opuntia perchè è diventata enorme e anche quella al fianco sx ma cmq le altre crescono bene dici di vaporizzare la Cryptanthus?Io non le vaporizzo mai e il sole quanto?Dove sono lo prendono fino alle 12 poi pomeriggio ombra ciao ciao
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Okay .. significa che il tuo ambiente non è così asciutto.
Perché la "Stelle di terra", come l'umidità. Qui crescono in luoghi ombrosi. Di solito molto pochi tollerare sole e ambienti asciutti. Ma Il sole del mattino è buono.
Essi hanno bisogno di molta luce e umidità per ottenere il massimo di colori e texture delle foglie



Esa Apuntia es bellísima. Felicidades.

Ciao:Saluto:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a me piace molto farle se guardi il mio album ne trovi diverse!Cmq adesso è cambiata 2 sono cresciute troppo e ho dovuto toglierle!Anzi volevo chiedere quella di sx più chiara ha fatto il grappolo di bocciolini qualcuno sa che fiore fà?Grazie
 
Alto