• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due mammillarie in fiore

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Due mammillarie in fiore :D

SSA52485.jpg


e l'altra

SSA52496.jpg

Ciao :love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana, non riesco a capirti:flower:
Ora scateno una bagarre :embarrass
E' semplice: terra di giardino concimata a letame puro di mucca, sempre all'aria aperta, acqua quando serve ( la conosci la mia tecnica della mano?)...e pochissimi fertilizzanti chimici, insetticidi e rinverdenti vari.
Tanti prodotti, servono solo a "pomparli" inutilmente.:hehe: :hands13:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ora scateno una bagarre :embarrass
E' semplice: terra di giardino concimata a letame puro di mucca, sempre all'aria aperta, acqua quando serve ( la conosci la mia tecnica della mano?)...e pochissimi fertilizzanti chimici, insetticidi e rinverdenti vari.
Tanti prodotti, servono solo a "pomparli" inutilmente.:hehe: :hands13:
ok Verdiana, un caro saluto:flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
brava verdiana!:storto:
mi spieghi questa tua tecnuca della mano?:ciglione::hehe:
Ma come mi leggi in tutti i post e ti è sfuggita questa tecnica?!:eek:
Con le mani, toccandole senti se le foglie sono turgide o tirate, se vogliono acqua o cambiamenti di posizione tipo meno sole se stanno x andare in riposo o altri piccoli accorgimenti.
Con le mani senti in che tipo di substrato sono coltivate e se hanno bisogno di fertilizzante...
Se non conosci le tue piante, tutti i consigli stanno a zero: acqua ogni 7 giorni o fertlizzare ogni 15 o 20 giorni? Ma in che zona climatica, in che periodo, che substrato, qual'è il peridodo di dormienza?
Mi sono spiegata ?Ciao :love_4:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..uè..uè...

..la donna dalle mani fatate ha colpito ancora...:hands13::hands13:

..però per te è facile usare la tecnica della mano..

..sei o non sei la dea kalì...:lingua::lingua:

... :love: ...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
..uè..uè...

..la donna dalle mani fatate ha colpito ancora...:hands13::hands13:

..però per te è facile usare la tecnica della mano..

..sei o non sei la dea kalì...:lingua::lingua:

... :love: ...

E già...mi ero scordata che sono la dea Kalii...sempre meglio della polpessa Ursula del film di Ariel!:lol::lol::love_4:
 

alestellina

Florello
complimenti verdi!! sono bellissime!!! anche la mia è lì lì x sbocciare...ed è il primo anno che mi rifà il fiore dopo anni di riposo!:D
 

GORLA

Florello Senior
dea kalli,sono anna..non ne che visto che hai 10 dita uno lo mandi a me?...che non e che ho afferato molto, ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E basta, adesso! cat:

Ci vuoi far schiattare tutti? No, non ci sto! :burningma

Smettila di mettere le tue foto, stai inflazionando il forum! Per la peppa! cat: :martello2







Verdiiiiii.......................... :love_4: :lol: :Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E basta, adesso! cat:

Ci vuoi far schiattare tutti? No, non ci sto! :burningma

Smettila di mettere le tue foto, stai inflazionando il forum! Per la peppa! cat: :martello2







Verdiiiiii.......................... :love_4: :lol: :Saluto:

Si, hai ragione, stò inflazionando il forum...:mad: chiedo venia e me ne vado >>>>>> a fare altre foto!:lingua:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Si, hai ragione, stò inflazionando il forum...:mad: chiedo venia e me ne vado >>>>>> a fare altre foto!:lingua:

Ambè, pensavo non avessi capito lo scherzo... :eek:k07:
Mi raccomando, tieniti bene quando fai le foto con un piede di qua e uno di là, casomai dovessi perdere l'equilibrio... aggrappati alla barba di giove! :lol:
Ciao! :love_4:
 
Alto