Apina
Giardinauta Senior
Due anni fa ho comprato 2 piante che dovrebbero essere datura.
Il primo anno nessuna delle due ha portato fiori :storto:
Hanno passato l'inverno scorso in casa e a primavera hanno ripreso a vegetare dopo aver perso quasi tutte le foglie.
A giugno di quest'anno, una era tutta verde e con tre fiori
Finita la fioritura, ha cominciato a deperire
Questa foto è di metà settembre
Adesso la pianta è completamente morta, almeno sembra... si vedrà a primavera :confuso:
La seconda pianta è cresciuta tantissimo, ha foglie enormi ed è completamente diversa dalla prima.
Ho solo una foto, fatta d'estate
E' una pianta che patisce molto il caldo e il sole, bisogna bagnarla tutti i giorni perchè ha sempre le foglie afflosciate e ne perde tante.
Per tutta l'estate niente fiori, poi verso settembre si è riempita di boccioli che però ha perso a causa del vento. Che rabbia :burningma
Dopo aver perso tutte le foglie, adesso che è in casa stanno spuntando nuove foglioline
Sono entrambe delle dature?
Dopo aver fiorito, le piante muoiono?
Il primo anno nessuna delle due ha portato fiori :storto:
Hanno passato l'inverno scorso in casa e a primavera hanno ripreso a vegetare dopo aver perso quasi tutte le foglie.
A giugno di quest'anno, una era tutta verde e con tre fiori
Finita la fioritura, ha cominciato a deperire
Questa foto è di metà settembre
Adesso la pianta è completamente morta, almeno sembra... si vedrà a primavera :confuso:
La seconda pianta è cresciuta tantissimo, ha foglie enormi ed è completamente diversa dalla prima.
Ho solo una foto, fatta d'estate
E' una pianta che patisce molto il caldo e il sole, bisogna bagnarla tutti i giorni perchè ha sempre le foglie afflosciate e ne perde tante.
Per tutta l'estate niente fiori, poi verso settembre si è riempita di boccioli che però ha perso a causa del vento. Che rabbia :burningma
Dopo aver perso tutte le foglie, adesso che è in casa stanno spuntando nuove foglioline
Sono entrambe delle dature?
Dopo aver fiorito, le piante muoiono?