• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due Ananas in uno: cosa faccio?

Giuseppe91

Aspirante Giardinauta
Ho interrato il ciuffo dell'ananas in foto dopo averlo fatto radicare in un barattolo. Dopo qualche tempo vedo spuntare quelle che credo siano due piante distinte e separate. La domanda adesso è: come mi comporto? È il caso che le separi e le interri separatamente? :V
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Allegati

  • ananas.jpeg
    ananas.jpeg
    69,7 KB · Visite: 13

PazzOrky

Giardinauta
Dopo quanti tentativi ci sei riuscito?
Io ciò provato 3 volte e ogni volta niente radici, solo foglie che pian piano cadono...
Cmq è normale che produca polloni. Lasciali lì finché non diventeranno grandicelli, a quel punto potrai separarli.
Tienici informati! :ciao:
 

Giuseppe91

Aspirante Giardinauta
Dopo quanti tentativi ci sei riuscito?
Io ciò provato 3 volte e ogni volta niente radici, solo foglie che pian piano cadono...
Cmq è normale che produca polloni. Lasciali lì finché non diventeranno grandicelli, a quel punto potrai separarli.
Tienici informati! :ciao:
Sarà stata la fortuna del principiante, ma é bastato un tentativo, andato a buon fine su due ananas su due. Provo a riepilogare il procedimento: Ho tolto il ciuffo mediante torsione, ho eliminato le foglie alla base lasciando 5 cm di base scoperta, dopodiché l’ho immerso in acqua (solo la parte senza foglie) e dopo 1 o 2 settimane sono spuntate le radici. Poi l’ho, e questo è il risultato di 2 mesi in vaso in pieno sole su un terrazzo esposto a sud.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ho interrato il ciuffo dell'ananas in foto dopo averlo fatto radicare in un barattolo. Dopo qualche tempo vedo spuntare quelle che credo siano due piante distinte e separate. La domanda adesso è: come mi comporto? È il caso che le separi e le interri separatamente? :V
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
bravissimo!!!! quei figliolini sono tenerissimi!!!!!
 
Alto