• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio..

Grinch

Aspirante Giardinauta
scusate.. ma è normale che tutte le mie carnivore si siano "risvegliate" tranne la sarracenia??

mi sta venendo il dubbio che il suo non sia un sonno perenne.. tipo bella addormentata.. E dove lo trovo uno che la bacia con quell'alito di mosche?? :cry:

Vagabonda

Florello Senior
ma hai una foto della sarra? Controlla la base, le mie sarra hanno tutte 2 o 3 fiori in crescita, sono ancora minuscoli, e nessun nuovo ascidio, magari anche la tua sta facendo il fiore e quindi è concentrata su quello e non sulla produzione di ascidi. E poi se non è secca, stai tranquillo!

Grinch

Aspirante Giardinauta
Ecco qualche foto di oggi..

Io non vedo nè fiori nè acidi nuovi... buh... cmq le ombre scure che si vedono nella prima foto son tutte le mosche che ci son finite dentro..

tra l'altro lo sfagno che mi hai mandato, che ho messo in superficie, mi sembra stia diventando verde!!! può essere??

faunista

Giardinauta
Tranquillo, la pianta sta bene; nontutte le sarracenie hanno le stesse tempistiche, ancora pocchissima pazienza e vedrai i nuovi ascidi!!
Allora a sabato???

Grinch

Aspirante Giardinauta
Meno male..

sìsì sabato è già segnato sull'agenda scritto in rosso!!

EVVAI!!!

ma quindi è possibile che lo sfagno secco sia resuscitato?

Vagabonda

Florello Senior
ti avevo mandato sfagno secco e vivo, delle mie scorte personali!!!! Tienilo sempre umido, e sarà sempre vivo! A me sembra che la tua sarra sia più che viva e vegeta!!!!

Grinch

Aspirante Giardinauta
Bene bene.. son contento..

Allora paziento ancora nell'attesa di nuovi ascidi.. sta dormigliona!!:fischio:

Alto