• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio Tuincentrum Lottum?

Citrodora

Apprendista Florello
Scusate se "sgonfio" con un dubbio tanto elementare, ma Vic non mi risponde.......!!
Ho comprato quattro belle rosettine dal sito degli olandesi (graham thomas, kazanlik, frau dagmar hastrup e mainzer fastnacht) e subito dopo ho fatto delle domande via mail a Vic Keltjens ma non mi ha risposto in questi due giorni e purtroppo, causa impegni universitari, non sono sempre disponibile a casa...

Quanto ci mettono le rose ad arrivare dall'Olanda? Le ho comprate 2 giorni fa...
Con che corriere/servizio postale arrivano?
Sono in buone condizioni?
Le devo inzaffardare subito immediatamente o possono aspettare un 24 ore?
... quando le pago????
Pensavo di pagare con carta di credito invece non mi hanno chiesto soldi, penso che dovrò pagare in contrassegno ma per 30 euro di spesa... pagare 8 euro di contrassegno mi rompe davvero tanto!!! Ci sono sovrapprezzi da pagare?

Scusate queste domande e se potete, per cortesia, arricchitemi con la vostra esperienza.... grazie mille a tutti in anticipo!!!!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
a me, dopo averlo sollecitato, ha scritto
" Do we have to send roses now? Is there winter in Italy?"

non posso risponderti sul resto perchè per me è la prima volta direttamente (ho partecipato ad acquisti cumulativi)
per il pagamento, emette fattura e va saldata con bonifico
non so se è previsto il contrassegno

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Buonasera Citrodora : Il pagamento va fatto con bonifico : don't worry :D.
Purtroppo come scrivevo Vic ha problemi con l'antispam : anche a me l'anno scorso circa una decina di mail sono cadute del vuoto :crazy:.... non bisogna perdere la speranza, magari prova a scrivergli da un indirizzo diverso :eek:k07:...
@Teddy strasorry :ros: ma mi sa che è colpa mia :martello:... il problema è che gli ho bloccato il mio ordine questa mattina alle 7:00 dicendo che settimana prossima sono previste (ahimè) temperature che da me viaggeranno sui -15° di minima ed i -3 di massima... in queste condizioni è impensabile venire in una casa non riscaldata a piantare le rose :crazy:...... forse Vic ha pensato che avessi il mio stesso clima :storto: mentre fortunello tu sei messo meglio :).

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
la fattura dovrebbe arrivarti con le rose... si fida di noi :eek:k07:
Esattissimo : pensa che l'anno scorso siccome non rispondeva alle mie mail quasi per scherzo ho fatto l'ordine su Internet senza crederci troppo :crazy:... schiaccia lì seleziona là sono arrivato a 60 rose :fischio:... ma poi non mi chiedeva nè carta di credito nè mi dava indicazione della spesa o della banca per cui mi sono messo il cuore in pace che mai sarei riuscito ad avere alcunchè. Dopo una settimana sono arrivate le rose senza che avessi mandato un soldo :crazy:... con la fattura allegata che ho provveduto a pagare per bonifico :eek:k07:

Citrodora

Apprendista Florello
un sogno insomma! XD allora posso crederci?? Quanto ci metteranno?? Da me non arriviamo allo 0 (forse stanotte si)... una volta comunque gli ho scritto a riguardo dei costi di spedizione e mi ha risposto in mezza giornata... quindi direi che il mio indirizzo è ok no?? Chissà... sto Vic così misterioso!!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
In effetti anche a me risponde in modo disomogeneo :crazy: però risponde sempre :). Esempio alle volte passa una settimana prima di rispondermi mentre oggi ho scritto alle 7:00 poco prima di uscire ed alle 7:15 mi aveva già risposto..... e devo dire che questo alone di mistero che lo avvolge ogni tanto mi strema... ma è così :D

Citrodora

Apprendista Florello
Incredibile davvero! Gli ho scritto un'altra mail alle 7 e 44... e mi ha risposto alle 7 e 45!!!!!
L'ho rassicurato che in Liguria si scende al minimo a -5 -6 in questi giorni...

(ma se anche scende più in basso, vado in serretta, accendo un po' di brace nel secchio e confido che in qualche giorni si torni al tempo marzolino di qualche tempo fa! )

Mi ha detto che ha preparato l'ordine ieri e quindi le rose partiranno settimana prossima!!!
Yeah!!!
Quanti giorni ci metteranno ad arrivare?? Non vorrei che con gli scioperi dei tir, soffrissero impacchettate e senza la mamma!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Citrodora,

io ho fatto l'ordine a inizio gennaio e le rose sono arrivate in tempi brevissimi (considerata la distanza). In pratica sono arrivate ad una settimana dall'ordine. Ho poi effettuato il bonifico sul loro conto corrente.
Le rose mi sono arrivate con il corriere Bartolini.

Le rose erano belle, con buone radici e tanti rami.
Secondo me sarai soddisfatta.

Per le temperature comunque, a meno che non ci siano -15 gradi, in genere la messa a dimora non è un problema.
Anche se la superficie del terreno è ghiacciata puoi scalfirla con una zappa finoa quando trovi il terreno morbido e poi procedi con la vanga.

Se hai tempo secondo me è sempre bene fare l'inzaffardatura :)

Alto