• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio Sophora

Briso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
E' da un po' che non scrivo ahimé e ritorno con un dubbio per voi :rolleyes:
Ho una sophora a cui si sono ingiallite una parte delle foglie da 1 / 2 settimane come si può vedere da queste foto:

Dovrebbe essere dovuto al discorso che incomincia a fare freddo ed essendo caducifoglia è normale ma... essendo io (almeno mi ritengo) ancora alle prime armi... me lo confermate anche voi? *-*

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
sì è così visto anche che è una pianta "secolare". E' una delle prime a spogliarsi e una delle ultime a svegliarsi. Ha fatto i bei fiori bianchi in estate?

Briso

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano della risposta! Andando a memoria (ce l'ho da due anni scarsi) non fa chissà che grande fioritura l'estate ma probabilmente è dovuto al fatto che in questi due annetti si è "ambientata" al nuovo giardino, ecc...

Alto