• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio atroce

Nicki.ta

Giardinauta
Anch'io e' da un anno che sono passata a rollarmele (le sigarette, eh!!!), all'inizio assomigliavano a tutto fuorche' a sigarette, poi si impara ... io fumo un po' piu' forte, Hold Holborne giallo, con il filtrino, costa 5,20 euro al pacchetto che mi dura 4/5 giorni, 1,20 euro le cartine da 120 pezzi e 1.20 euro i filtri da centoventi ... morale spendo meno della meta' di quanto spendevo prima con le sigarette! Poi, nessuno lo ha ancora detto, ma e' un modo diverso di fumare ... prima con il mio pacchetto e passa al giorno accendevo quasi senza rendermene conto, ora tra prepararla, rollarla, accenderla in continuazione (perche' se non tiri si spegne!) e la durata che e' decisamente maggiore, ne fumo meno e me le gusto di piu' ... si, decisamente non tornerei indietro ... sono sicura pero' che visto che siamo in tantissimi ad essere passati al tabacco, la tassa la metteranno anche li', vedrete !!!

Marcello

Master Florello
polemica nella tana del lupo

E che caspita non ci danno tregua ! ci additano come masochisti e mi può anche star bene , rompono continuamente che facciamo del male anche a chi ci circonda con il fumo passivo e mi sta bene vado fuori a fumare ,aumentano in continuazione e mi sta bene se voglio fumare il vizio me lo pago, e adesso cosa si stanno inventando ? la tassa sulle sigarette? sono già stratassate è un modo di dire che si stanno preparando a farci l'ennesima rapina e che devono solo scegliere il colore del passamontagna

se ci pensiamo bene le sigarette costano meno di molti farmaci di indubbia utlilità quotidiana.
quindi se è vero che un vizio si paga,ben venga la rapina con qualunque colore del passamontagna con o senza filtro.
O vogliamo ipotizzare uno sciopero dei tabacchini perchè calano le vendite? preferisco che aumenti la sigaretta e diminuisca la banzina(illusione).
A me basta quello che mi fa fumare l'industria chimica senza chiederlo.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
quindi se è vero che un vizio si paga,ben venga la rapina con qualunque colore del passamontagna con o senza filtro.
Bene, se un vizio si paga, non si strapaga!
e poi mi pare che la rapina autorizzata statale sia giornaliera e senza passamontagna ma conlefacciedacul di sempre.

greenstone

Giardinauta Senior
.......ma dai..........non lamentatevi sempre..........investite in azioni mediaset, l'ha consigliato ieri lui se qualcuno non lo sapesse, e avrete di che coprire l'aumento delle sigarette.............e non solo quello................

Pin

Master Florello
Preciso, io non mi sono lamentata dell'eventuale tassa sul fumo.
Ho il dubbio che se sostituisco le rosse con altro, che non trovo in tabaccheria.
La quantità potrà passare per uso personale o la supero e rischio la galera?
Ho il vizio, se proprio volete chiamarlo così, per me è il piacere del fumo, e come ogni vzio/piacere si paga.

Pin

Master Florello
.......ma dai..........non lamentatevi sempre..........investite in azioni mediaset, l'ha consigliato ieri lui se qualcuno non lo sapesse, e avrete di che coprire l'aumento delle sigarette.............e non solo quello................

Scusa Green non ho capito, dovrei smettere di fumare e investire quei soldi nelle azioninano

Ho il vizio, se proprio volete chiamarlo così, per me è il piacere del fumo, e come ogni vzio/piacere si paga.

secondo me se ti orientassi sull'eroina risparmieresti molto e dormiresti molto meglio: nemmeno serve iniettarla, posso spiegarti come fumarla con la stagnola e aver risultati eccellenti.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Elena, io nemmeno mi ci son messa a farle manualmente, mi son comprata subito la macchinetta :D

Poi, nessuno lo ha ancora detto, ma e' un modo diverso di fumare ... prima con il mio pacchetto e passa al giorno accendevo quasi senza rendermene conto, ora tra prepararla, rollarla, accenderla in continuazione (perche' se non tiri si spegne!) e la durata che e' decisamente maggiore, ne fumo meno e me le gusto di piu' ... si, decisamente non tornerei indietro ...

Quoto, ed aggiungo che:

usando la macchinetta ne rollo circa una 20ina per volta e le metto nel pacchetto della daygum, il risultato non cambia perchè anche così ne fumo meno, e quando mi capita di fumarne una normale, il gusto non è uguale, della serie che, queste hanno più gusto, il quale ti resta più a lungo, da qui il fatto che ne fumo meno :tupitupi:

letizia66

Florello
se ci pensiamo bene le sigarette costano meno di molti farmaci di indubbia utlilità quotidiana.
O vogliamo ipotizzare uno sciopero dei tabacchini perchè calano le vendite? preferisco che aumenti la sigaretta e diminuisca la banzina(illusione).
A me basta quello che mi fa fumare l'industria chimica senza chiederlo.
Scusami Marcello ma una rapina è una rapina anche se non ti metti il passamontagna e a prescindere non mi sta bene in quanto tale , per quanto riguarda i farmaci ,non riesco a vedere il nesso con le sigarette , non mi sembra che in quanto fumatrice a me lo stato passa qualcosa in più di un non fumatore,per la benzina forse avrebbe meno l'aria di un'estorsione se ci fosse un aumento delle sigarette come contropartita della diminuzione del prezzo della benzina ,e l'industria chimica ossignur esiste per le sigarette? :confuso:

carne

Florello Senior
Gli aumenti qualsiasi siano non sono mai graditi ma i ticket sui medicinali, visite e analisi sono i meno accettabili e la lombardia è in testa ad aver imposto questi ticket nonostante a sanità non ha i conti in rosso

alfa80

Maestro Giardinauta
1 - dove la trovo
2 - il mio dubbio, mi basta la dose 'per uso personale' o no?

da Genovese trasferita (ma gli anni migliori li ho passati a genova) ti rispondo per punto:
1- la trovi la trovi :lol::lol::lol:;
2- no mi sa che nn ti basta la dose per uso personale...:lol::lol::lol:

cmq hai avuto un'ottima idea!!!:slow:

Marcello

Master Florello
Bene, se un vizio si paga, non si strapaga!
e poi mi pare che la rapina autorizzata statale sia giornaliera e senza passamontagna ma conlefacciedacul di sempre.

d'accordo.
Se estendiamo il concetto di vizio allora perchè dovresti avere la sanità gratuita(ticket a parte) se ti ammali per colpa delle sigarette?

pa0la

Florello
d'accordo.
Se estendiamo il concetto di vizio allora perchè dovresti avere la sanità gratuita(ticket a parte) se ti ammali per colpa delle sigarette?

e se ti ammali per colpa dell'alcol e ti fai venire la cirrosi?
rispetto al ticket sono sostanzialmente d'accordo, la salute non è vizio......mi chiedo però quanto si stiano fregando le mani quelli che le sigarette le contrabbandano

elena_11293

Master Florello
mi verrebbe da dire, da ex fumatore, che la cosa non mi sconquinfera più di tanto.... anzi.

mi da più da fare,il continuo aumento della benzia / diesel, dato che con l'auto io ci vado al lavoro....

considererei che molti al lavoro ci vanno non solo grazie alla benzina ma pure alle cicche.... togligli pure quelle, resta loro solo il suicidio.

letizia66

Florello
Metteranno la tassa sulle sigarette. Ok non contesto, meglio del tiket.
Ma il mio dubbio è risparmierò se compro altro fumabile, Finni mi fornisce le cartine.
Ma io sono abituata ad avere la scorta.
L'equivalente varrà come uso personale o rischio la galera?
Scusa Pin mi sono lasciata prendere dai fumi e mi son persa con le rapine, dipende quale altro fumabile ,se continua cosi costerà meno l'illegale che il legale ,ma dal momento che è fuori legge rischi la galera e la rischi mica perchè è dannoso,o perchè supera il quantitativo minimo che è considerato per uso personale , è perchè non è tassato o per il momento tassabile.

Ultima modifica: