• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi sul mio dendrobium

catia78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un dubbio sul mio dendrobium,
all'acquisto (in maggio) era cosi....
Immag006.jpg

in questi mesi ha messo 5 rami nuovi belli carichi di foglie,

orchidee11-03-09007.jpg

la mia domanda è....mi fiorirà? e devo fare un rinvaso? io l'ho sempre trattata come se fosse una phal....ho fatto male?
Grazie

Marco....

Guru Giardinauta
procede bene!
ora cresceranno e poi matureranno i nuovi "rami" e poi dovrebbe fiorire!
se per caso i rami vecchi(dove ha già fiorito)perdono le foglie non ti preoccupare che è normale!
ps:poi...è molto bello!

catia78

Aspirante Giardinauta
Grazie :love:
Da maggio fino ad ora avrà perso al massimo 2-3 foglie...e solo il ramo più grande...
Si, fiorita è bellissima e poi emana un profumo molto gradevole....come l'ho vista me ne sono innamorata...

Ronin

Esperto di Orchidee
la mia domanda è....mi fiorirà?
forse per quest'anno no
e devo fare un rinvaso?
credo che quest'anno non serva
io l'ho sempre trattata come se fosse una phal....ho fatto male?
in estate certamente si può trattare come una phalaenopsis, ma in inverno richiede condizioni fresche, decisamente asciutte e luminose, molto diverse da quelle richieste dalle phalaenopsis commerciali.

catia78

Aspirante Giardinauta
:confuso: :confuso:quindi ho sbagliato tutto inverno? il dendro è vicino alle phal (tutte in fase di crescita dello stelo fiorale) e riceve più o meno le stesse condizioni ambientali di luce e aria....al massimo un pò più di correnti e meno luce....

Alto