• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi su "schiuma" su albero di limone

sbiricuda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

scrivo perchè vorrei una vostra opinione su una sorta di muffa che ho trovato oggi, di ritorno dalle vacanze, su un albero di limone in vaso che vive al quinto piano di un palazzo.

Ho provato a leggere i thread in evidenza nella sezione (Sintomatologia e FAQ) ma temo di non essere abbastanza esperto da poter trarre una conclusione.

Vi allego una foto di quello che ho trovato sul limone in questione: mal bianco? Sputacchine? Lumache?

Vorrei evitare di far ammalare tutta la pianta.

Vi ringrazio in anticipo :)
 

Allegati

  • rsz_img-20180826-wa0007.jpg
    rsz_img-20180826-wa0007.jpg
    194,1 KB · Visite: 5

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Bisognerebbe avere foto migliori, con il che si capirebbe ad es. se si trattasse invece di aleurodide fioccoso. Non che cambi molto la cura, ma almeno si saprebbe con cosa si ha a che fare
 
Alto