• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa bianca su semi in stratificazione in frigo

Domenico95lp

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, avrei un problema con i miei semi. Sono vari semi di piante diverse (pino nero, acero, albero di giuda) che si trovano in frigo per la stratificazione. Sono avvolti in un foglio di scottex umido e chiusi ermeticamente in un contenitore di plastica trasparente (quelli del gelato).

Su alcuni di questi semi si è formata muffa bianca simil peluria che tolgo lavando il seme sotto l'acqua fredda e rimettendolo in frigo ovviamente dopo aver cambiato lo scottex ma a distanza di qualche giorno, la muffa si riforma.

Troppa umidità nel contenitore? Ho letto che la muffa non intacca il seme e che comunque se deve nascere, lo farà ma posso fare qualcosa per debellarla e fa si che non si ripresenti?

Leggevo di bagni nella camomilla o acqua e limone. Cosa pensate debba fare?

Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata
 
Alto