• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muffa sul vaso di un Limone

elemarzo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Vorrei chiedere un parere:
a giugno di questo mese mi hanno regalato una pianta di limone alta poco più di un metro che ho rinvasato in un vaso di terracotta con terra specifica per limoni ed ha subito creato molti nuovi rami. La innaffio un giorno si ed uno no perchè i nuovi rami si afflosciano con molta rapidità.
Piano piano sul vaso si è formata una fascia di muffetta bianca che, piano piano, si sta allargando. :baf: Cercando su internet ho letto che si tratta di muffa causata dalla poca areazione del terreno. E' vero?
Vi chiedo un consiglio sul da farsi poichè so che non è il mese adatto per rinvasare il limone ma ho paura che ci sia muffa anche all'interno del vaso e non solo esternamente. :martello:

Grazie! ele

Vi allego la foto delle condizioni del vaso.
 

Allegati

  • IMG_0858..jpg
    IMG_0858..jpg
    94 KB · Visite: 607
  • IMG_0859..jpg
    IMG_0859..jpg
    90,8 KB · Visite: 1.727

Luigi510

Bannato
Credo che bib sua affatto preoccupante perche da quello che si vede la muffa non inizia da sotto al vaso ma è solo a metà del vaso, quindi non dovrebbe esserci nel vaso, potresti rinvasare mettendo in vaso + grande ed aggiungendo terreno senza toccare il pane radicale! ciao
 
Alto