• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi phalaenopsis

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao,un dubbio mi assale,in cucina ho una mensola con sopra le mie orchidee, ricevono luce perché c'è il balcone ma non ci arriva sole diretto. Va bene o dovrei abbassare la mensola in modo da farci arrivare direttamente il sole? Chi può darmi un consiglio, grazie

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

H

hernandezkiing

Guest
Fa lo se vuoi che muoiono, pero te lo sconsiglio, l'annaffiatura eccessiva e sole diretto sono le prime da non fare che pero noi ci siamo sempre cascati essendo alle prime armi... sara contenta basta che non le arriva il sole diretto specialmente d'estate,

------QUESTE FOTO NON SONE MIE----------
local-orqu%C3%ADdeas.jpg
b3a656bb51682ee85583766c3147ecb3--moth-orchid-phalaenopsis-orchid.jpg

Cosi come sulla foto, va bene, sarebbe meglio ancora se ci arriva il sole PERO' con la tenda che filtra i raggi , non metterle mai vicini ai termosifoni e correnti d'aria ecc..

GUARDA QUESTO VIDEO FINO ALLA FINE

annamar71

Aspirante Giardinauta
Fa lo se vuoi che muoiono, pero te lo sconsiglio, l'annaffiatura eccessiva e sole diretto sono le prime da non fare che pero noi ci siamo sempre cascati essendo alle prime armi... sara contenta basta che non le arriva il sole diretto specialmente d'estate,

------QUESTE FOTO NON SONE MIE----------
local-orqu%C3%ADdeas.jpg
b3a656bb51682ee85583766c3147ecb3--moth-orchid-phalaenopsis-orchid.jpg

Cosi come sulla foto, va bene, sarebbe meglio ancora se ci arriva il sole PERO' con la tenda che filtra i raggi , non metterle mai vicini ai termosifoni e correnti d'aria ecc..

GUARDA QUESTO VIDEO FINO ALLA FINE
Anche se sono ad un metro dal balcone e il sole ci arriverebbe non proprio subito dal vetro?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

H

hernandezkiing

Guest
Ehh?; Basta che la pianta non riceve il sole diretto del sole perche bruccierà le foglie.

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
ho delle Phal che ricevono alcune ore di sole in estate, ma solo la mattina presto o un'ora prima del tramonto e stanno bene.
In inverno il sole è basso e si può dare qualcosa in più. Però le piante si devono adattare.
Certo devi essere certa che il sole forte non arrivi mai, altrimenti basta una volta e le foglie vengono danneggiate.

Ciao

Carlo

Alto