• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi generali sull'inaffiamento

Rheap

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho dei dubbi un pò generali sull'innaffiamento delle piante:
Come ben sappiamo l'acqua del rubinetto contiene cloro anche se è in piccole quantità, è dannoso per le piante in questa quantità o esiste un modo per "evaporare" il cloro?
E quando le piante noto che hanno le foglie (specie quelle giovani) un pò arricchiate e cadenti vuol dire che la terra è troppo compatta o secca?
Fino ad adesso ho dato da bere e concimato normalmente, solo che ho notato che due piante di peperoncini hanno iniziato a diventare così. Le altre piante invece tutto normale.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il cloro è presente per ovvi motivi, ma non tutte le piante sono sensibili, da quello che dici i tuoi peperoncini hanno ben altro. Meglio se metti delle foto.
 

Rheap

Aspirante Giardinauta
Ciao
il cloro è presente per ovvi motivi, ma non tutte le piante sono sensibili, da quello che dici i tuoi peperoncini hanno ben altro. Meglio se metti delle foto.

Ok, te le invio adesso, e nel frattempo le ho annaffiate per bene e ho notato che già alcune stanno ritornando ad avere le foglie non più secche. Poi i frutti sono in ottimo stato grossi e belli colmi di semi, e sono solo le foglie che mi preoccupano.
245yljl.jpg

f3721g.jpg
 
Alto