• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosere pigmee

astaroth

Giardinauta
Difficile trovarle nei vivai ma magari in qualcuno molto fornito ti dice bene.
su internet le trovi facilmente nei siti specializzati tipo bestcarnivorousplants.net
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
grazie dell'informazione....potresti dirmi ancora una cosa??? Qual'è la specie più piccola (intendo le dimensioni) di drosera pigmea??
grazie
 

Vagabonda

Florello Senior
la più piccola non so, la più grande è la scorpioides. Sono piante molto particolari, io ho solo la scorpioides e un ibrido di pulchella, sono piccoline ma formano così tante gemme e quindi nuove piante che presto ti si riempe il vaso! Se vuoi ti spedisco qualche gemma, così ti addentri in questa nuova avventura carnivora
 

Vagabonda

Florello Senior
eccheè la sase!?!?!? Comunque aspettiamo che mi facciano le gemme, mi è venuto il dubbio perchè le ho messe in casa, non so se invece per fare le gemme hanno bisogno del freddino, ev. le rimetto fuori per un po'
 

astaroth

Giardinauta
sase = ti spedisco una busta con un altra busta dentro già compilata e affrancata. a quel punto non ti resta altro da fare che riempirla ed imbucarla.
 

Vagabonda

Florello Senior
ahhhh...... non c'è problema, non preoccuparti!!! Devo solo vedere se mi fanno le gemme, però, misà che le rimetto fuori.
 

Vagabonda

Florello Senior
il fatto è che qui la mattina tira quasi sempre un vento gelido, fosse solo freddo non le avrei rimesse in casa ma il vento non mi piace. Comunque le rimetto fuori entrambe, in attesa delle gemme e poi le riporto in casa, anche perchè sono così belline da vedere!
 
Alto