• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miscuglio danese o dicondra rephens?

geomls

Aspirante Giardinauta
salve giardinauti, oggi vi disturbo per chiedervi un consiglio:
in una parte del mio giardino, vorrei piantere la tappezzante "dicondra" ....... navigando su internet mi sono imbattuto su un sito che oltre alla dicondra sponsorizza il "miscuglio danese" ..... che sembra oltre ad essre resistente per prati e anche molto più conveniente della dicondra.....
sapete aiutarmi voi a scegliere?
conoscete il miscuglio danese?
che altezza arriva?
grazie aspetto fiducioso
:love:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se le mie ricerche su google non mentono Agira è un comune in provincia di Enna, notoriamente Enna è posta nella regione Sicilia che dall'alto dell'Etna e rivolgendosi verso nord butta un occhio sulla verde Danimarca per cui non vedo grossi problemi ad impiantare prati che portano il nome di questa lussureggiante terra d'europa (si entrambe sono in europa, ad alcuni potrà sembrar strano ama è così) :lol: :lol: :lol:

Scusa lo scherzo ma mi è venuto di getto!

Vista la tua posizione geografica sarebbe molto più opportuno far cadere la scelta su un prato di macroterme che ti darà meno problemi di gestione e molte più soddisfazioni, se ne vuoi sapere di più guarda nei tread in rilievo http://forum.giardinaggio.it/prato/92118-zoysia-tenuifolia-vediamo-come-cresce.html e http://forum.giardinaggio.it/prato/100982-zoysia-prato-rotoli-consigli.html se hai ancora dubbi chiedi pure!
 
Alto