• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosera fiorita!

lobelia

Florello Senior
Volevo rendervi partecipi della fioritura della mia drosera capensis alba. So che è una pianta "facile", che non ha fiori particolarmente appariscenti, ma io sono contenta di vederla piena di queste corolle bianche!:froggie_r
 

lobelia

Florello Senior
Proprio per non farle un torto, poverina, anche se ha un fiore abbastanza insignificante, vi mostro anche quello della drosera binata.
A me piace, ma sapete come si dice: "ogni scarrafone.....":love:
 

lobelia

Florello Senior
slibelgnu ha scritto:
vov...!sai quanti semi...?!??mi piacciono un sacco i fiori dell'alba...!

Mi stanno fiorendo anche la "Drosera Filiformis all red", la "Drosera capensis typical" e la "Binata dicothoma".
Se faccio in tempo prima che si aprano raccolgo i semi.
 

Linton

Maestro Giardinauta
Complimenti Lobelia, anche a me piacciono tanto le drosere, anche se sono piante semplici non per questo sono meno belle, o no?:D

aspetto le foto delle altre fioriture:eek:k07:
 

Upendo

Giardinauta
Mi unisco ai complimenti e te li faccio anche per il posto in cui abiti, pieno di verde e senza case attorno... ma è Roma città? :confuso:

:Saluto:

Upendo
 

lobelia

Florello Senior
Upendo ha scritto:
Mi unisco ai complimenti e te li faccio anche per il posto in cui abiti, pieno di verde e senza case attorno... ma è Roma città? :confuso:

:Saluto:

Upendo

No, no, sono in periferia, sotto i Castelli! Non potrei vivere in mezzo ai palazzoni e al traffico congestionato.:martello:
 
Alto