• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosera capensis - La genesi

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

volevo rendervi partecipi della felice scoperta che la strana muffa verde nel vaso non era muffa ma la nascita, da semi, di drosera capensis (spero di non essermi sbagliato). Di seguito alcune foto, nella prima, come confronto ho inquadrato la punta di uno spillo.

_MG_9435_rid.JPG


_MG_9439_rid.JPG


_MG_9443_rid.JPG


_MG_9444_rid.JPG


_MG_9445_rid.JPG



Roberto
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Eheheh Vagabonda ho una reflex digitale con un 90mm macro + 68mm tubi di prolunga, se ho fatto bene i calcoli sono quasi al rapporto 1,40:1

La fotografia, specialmente quella naturalistica e macro sono un'altra delle mie passioni :)

Ho notato che già cosi piccola la drosera c. produce già la colla, nella prima foto si notano dei fili di colla che vanno sullo spillo che devo aver maldestramente trascinato sul soggetto.

Ciao
Roberto
 
Ultima modifica:
Alto